Vuoi arredare la cucina? non commettere questi 5 errori!

Ognuno di noi vuole rendere la casa adeguata ai propri gusti ma prima di avventurarsi in questa impresa, è bene conoscere qualche indicazione e soprattutto gli errori da evitare in qualità dei nostri spazi abitativi e la confortevolezza degli ambienti.

La maggior parte degli errori che commettiamo, sta proprio in cucina, spesso solo perchè non sappiamo come gestire i nostri spazi.

Proprio per questo, La Casa Dei Tuoi Sogni vuole darvi qualche dritta per non commettere certi tipi di errore ed ottenere il massimo nell’arredare la cucina.

Perciò, quando vuoi arredare la cucina, non commettere i seguenti errori:

1. Arredare la cucina: Non utilizzare colori troppo vivaci

Se amate i colori che si fanno notare come il rosa o il verde o il giallo, la regola è prediligere una sola tinta forte abbinandola a tonalità più neutre per poter valorizzare l’arredamento della cucina attraverso contrasti semplici e sobri.

Ecco qui qualche idea: bianco e rosso, verde e giallo, bianco e grigio, giallo e marrone (in varie sfumature), bianco e nero, azzurro chiaro e azzurro scuro, bianco e viola, nero e legno, bianco e verde, toni neutri.

2. Arredare la cucina: Non valutare lo spazio effettivamente disponibile

Spesso, la cucina risulta di aspetto sgradevole e poco accogliente proprio perché lo spazio non è predisposto nel modo più adatto, gli spazi sono stretti e i mobili non sono collocati nel posto giusto.

Se siete in questa situazione, il nostro consiglio è quello di vendere online il vostro vecchio tavolo e cercarne uno più adatto.

3. Arredare la cucina: Occhio alla personalizzazione

La cucina è il luogo in cui probabilmente trascorrerete la maggior parte del vostro tempo in casa, perciò è chiaro che volete che gli spazi riflettano la vostra personalità il vostro gusto ecc… ma fate attenzione, non intaccate la sua funzionalità l’estetica dell’arredo.

Preferite materiali belli ma anche semplici da pulire, scegliete forme accattivanti ed originali senza cadere nella trappola degli arredi spigolosi che potrebbero intralciare la fluidità dello spazio.

4. Arredare la cucina: non lasciate oggetti in vista

Se avete tanta roba nella vostra cucina, potrebbe tornarvi utile avere qualche mobile in più… ricordatevi: una cucina disordinata è un pessimo biglietto da visita.

5. Arredare la cucina: la gestione non ottimizzata dello spazio

Il punto più importante, acquistate mobili su misura che vi consentano di fare un utilizzo consapevole e ben ponderato dello spazio che avete a disposizione perchè, anche in un ambiente grande, questa è una risorsa preziosa e mai superflua.

Ottimizza lo spazio della tua cucina con un arredamento cucito su misura: insieme alla Casa dei tuoi Sogni puoi progettare e vedere realizzato l’arredamento della tua cucina da zero con i migliori materiali per un arredamento funzionale e durevole nel tempo.

Progetta insieme al nostro Team l’arredamento della tua cucina!

arredamento la casa dei tuoi sogni

Il tuo nome o azienda (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here