realizzare una cucina vintage

6 trucchi per creare una cucina vintage

Fammi indovinare… amante del vintage? non puoi fare a meno di lasciar andare i vecchi tempi? buone notizie per te: il vintage è uno stile davvero originale per essere alla moda… anche nel campo dell’ interior desing!

Ecco 6 trucchi per donare alla tua cucina un’aria vissuta, calda e accogliente senza rinunciare al comfort moderno:

1. Cucina a legna

Cosa può rendere una cucina vintage se non una cucina a legna? soprattutto durante i mesi invernali, falla diventare la protagonista assoluta, assolverà il doppio compito di cucina ed elemento di riscaldamento. Vai oltre le classiche forme, fatti tentare dai toni caldi come il rosso, per dare più colore alla tua cucina.

Di solito si affianca ad una cucina a gas da utilizzare nei mesi estivi, duranti i quali resta un caratteristico arredo per completare la tua cucina vintage.

2. Frigorifero colorato

Un tocco retrò unito ad una cucina moderna, ecco il ruolo del frigorifero colorato. Non solo tonalità tenui, anche colori accesi per andare incontro ai gusti di tutti e rispondere in modo consono allo stile già presente nella cucina.

3. La credenza della nonna

Un semplice elemento d’arredo facilmente collocabile perchè spesso lo si trova come mobile di recupero. La scelta di un colore pastello si avvicina di più allo stile di una cucina vintage.

Talvolta è proprio quel mobile tramandato da generazioni che non si vuole mai buttare perchè si trasferisce un legame affettivo.

4. Sedie anni 50

Se vuoi puntare ad un elemento d’arredo nella tua cucina vintage, scegli le sedie anni 50 e andrai sul sicuro. Dai un occhiata in cantina oppure ai mercatini dell’usato!

5. Colori pastello

Colori pastello= cucina anni 50: rosa, lilla, verde, sono tutti colori pastello identificabili con uno stile vintage.

Per ripiani ed elettrodomestici, il nero e l’acciaio offrono l’abbinamento perfetto, donando ancor più luminosità con un evidente tocco moderno ed il legno contribuisce a creare un’atmosfera vissuta ed accogliente.

6. Zona fuochi colorata

Una cucina vintage dice no alla zona fuochi nera o in acciaio, una versione colorata è semplicemente perfetta per questo stile ( soprattutto in tonalità pastello), diventando il punto focale della stanza.

Vuoi dare alla tua cucina un tocco vintage?

Progetta su misura con La Casa Dei Tuoi Sogni!

Il tuo nome o azienda (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Save

Save

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here