trasformare la mansarda

Come trasformare la mansarda in una camera da letto

La mansarda è uno spazio versatile e dal grande fascino, che può essere facilmente sfruttato per differenti usi.

Quando siamo in presenza di una casa piccola, un’ottima soluzione progettuale è quella di trasformare la mansarda in una camera da letto.

Arredare una camera da letto in mansarda non è difficile, ma per evitare errori nella scelta di mobili e complementi è importante non sottovalutare le diverse altezze.

La Casa dei tuoi Sogni vuole darvi alcuni consigli per riuscire a trasformare la mansarda in una calda camera da letto.

Trasformare la mansarda: il letto

Iniziamo dal letto: vi consigliamo di optare per un modello non troppo imponente, preferite un design minimale e con una testata bassa, così facendo non risulterà più in armonia con l’ambiente.

Di solito il letto è collocato con la testata sulla parete più bassa, come ben saprai, ma può essere disposto anche al centro della stanza: tutto dipende dalla dimensione dell’ambiente, dai mobili che si desiderano inserire e dal proprio gusto personale.

Se lo spazio lo permette, abbinate al letto due pratici comodini, bastano anche due semplici mensole da fissare a parete, oppure due piccoli sgabelli.

Trasformare la mansarda: l’armadio

Anche l’armadio è un elemento indispensabile per trasformare la camera da leto e la scelta del modello dipende dalla sua collocazione.

Se ne avete la possibilità, sfruttate una delle pareti più alte, potete orientarvi verso un armadio standard con un’altezza minima di 2 metri, o meglio ancora e dal desing più originale, realizzatelo su misura sfruttando al meglio lo spazio della mansarda a vostra disposizione!

Se la vostra mansarda non è tanto grande allora vi consigliamo di optare per un armadio con ante scorrevoli, in questo modo ridurrete ancora di più l’ingombro.

Quando volete trasformare la mansarda in una camera da letto, così come qualsiasi altro spazio, è sempre meglio realizzare degli arredi su misura, in questo modo potrete arredare ogni singolo spazio della vostra mansarda, farla sembrare ancora più grande, originale, unica e…solo vostra!

Ad esempio, nella zona di gronda, di dimensioni più ristrette, armadi e cassettiere dovranno seguire l’altezza, la profondità e la pendenza del soffitto, mentre per le zone centrali dove non vi sono problemi di altezza, si potranno inserire mobili e complementi tradizionali.

Per farvi un esempio, ecco l’ultimo progetto “su misura” che abbiamo portato a termine per trasformare la mansarda in uno spazio moderno e soprattutto funzionale:

trasformare la mansarda trasformare la mansarda trasformare la mansarda

Sei interessato ad una soluzione simile per trasformare la mansarda in un piccolo rifugio accogliente?

arredamento la casa dei tuoi sogni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here