tendenze d'arredo 2017

Tendenze d’arredo 2017: cosa ci aspetta?

Il 2016 se ne è appena andato, cosa ci lasciamo alle spalle e cosa ci aspetta per le tendenze d’arredo 2017?

Ecco qua alcuni trend che se ne vanno e che entrano (secondo noi) per quest’anno.

IN: piccole succulente

OUT: fenicotteri giganti

E’ stato carino pensare per un attimo che i giganteschi fenicotteri potessero diventare un classico del design. Purtroppo ( o per fortuna) quel fenicottero rosa gonfiabile è stato messo da parte da una piccola pianta spinosa: cactus e succulente diventano anche motivi per decorare la nostra parete. Ma non solo, essendo facili da prendersene cura, sono anche la salvezza di chi non è proprio bravo con il giardinaggio.

IN: ricamo

OUT: crochet

Non più come centro tavola o appoggiato in qualche tavolo o mobile, prendete chiodo e martello e attaccate i vostri ricami alla parete: nelle tendenze d’arredo 2017 i motivi sono geometrici, astratti, contemporanei e con colori di tendenza!

IN: fiori e foglie

OUT: pattern geometrici

I motivi geometrici sono stati protagonisti del 2016, ma ora vediamoli pian piano fare spazio al florelae, liberty declinato al presente i cui fiori e foglie sono ispirazione per parati e tessuti. Niente frivolezze, solo una scelta sobria e attuale dei colori.

IN: tanto colore

OUT: poco colore

Ora con i colori si osa davvero. Oltre al greenery, colore Pantone del 2017, si fa largo anche al giallo zafferano, altrettanto carico di energia e calore.

IN: Velluto e tessuto morbidi

OUT: classico cotone

Così come nella moda, il 2017 fa largo al velluto: un tessuto accogliente e allo stesso tempo elegante, lo si può utilizzare per un divano, una poltrona o anche la tappezzeria, creando un effetto ricercato ma anche irriverente.

IN: bricolaggio

OUT: mobili al grezzo

Adesso il bricolage punta tutto su compensato e legnami “da cantiere” da lasciare allo stato grezzo così che il tempo consenta l’usura e significativi segni su di esso.

Soddisfatto delle possibili tendenze d’arredo 2017?

Per qualsiasi richiesta o informazione per l’arredo della tua casa, puoi chiedere agli esperti dell’arredamento artigianale su misura della Casa Dei Tuoi Sogni:

Il tuo nome o azienda (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here