tendenze bagno 2019

Tendenze bagno 2019: sobrio ma non più minimal

Cersaie, il Salone Internazionale della ceramica per l’architettura e l’arredo bagno tenutosi a Bologna dal 24 al 28 settembre 2018 ha proclamato le soluzioni protagoniste per il progetto del bagno nel 2019.

Scopriamole insieme, chissà magari potranno servirti da ispirazione!

TENDENZE BAGNO 2019: piastrelle coordinate

Perchè utilizzare solo un formato e un’unica tonalità di piastrelle per il bagno?

Oggi è possibile sbizzarrirsi utilizzando diversi tipi di rivestimenti, per dare un tocco unico alla stanza, con stile

TENDENZE BAGNO 2019: IL RETTANGOLO SI O NO?

La sperimentazione nelle pose e nei formati non smette mai di stupire, eppure sembra che il classico rettangolo 10×20, 10×30, 11×25 sia ritornato alla ribalta.

Ma non solo, anche la posa in verticale con piastrelle allineate è tornata ad essere molto di tendenza.

Un’idea alternativa al rettangolo 10×20 è quella di sceglierlo in versione mosaico, anche qui posato in verticale anziché orizzontale, creando l’effetto “parete di mattoncini” ma in verticale.

Desiderate qualcosa di un po’ più diverso? le piastrelle esagonali vi sembrano statiche o troppo “già viste”? il formato a cella (o esagono asimmetrico) con piastrelle in sfumature diverse è la soluzione che potrebbe andare oltre le mode odierne.

TENDENZE BAGNO 2019: LA TEXTURE 3D

I decori a rilievo su piastrelle di gres e ceramica non finiscono di stupire.

nello specifico, sui rivestimenti di colore bianco puro, sia lucidi che opachi, creano un effetto gradevole e senza annoiare.

TENDENZE BAGNO 2019: I COLORI A PASTELLO

Se siamo sempre stati abituati alle piastrelle grigie, bianche ed effetto marmo nei rivestimenti e pavimenti del bagno, stravolgete il tutto con una nota di colore.

Quella che più si è imposta è quella del verde salvia, seguita da marsala e rosa pastello.

Non solo per le piastrelle ma anche per gli arredi, i sanitari e gli accessori.

TENDENZE BAGNO 2019: LA RUBINETTERIA NERA

Sei più da bagno bianco o nero? il settore della rubinetteria propone il nero o il bianco non più come finitura in più ma per elaborare l’estetica di nuovi prodotti pensati fin dall’inizio in questo raffinato colore.

TENDENZE BAGNO 2019: I LAVABI DA APPOGGIO

Tondi, ovali, rettangolari, dalle linee organiche che ricordano un ciottolo di fiume oppure sottilissimi e squadrati per un gusto minimal, in ceramica o solid surface, e ancora bianchi, colorati o con finiture effetto pietra naturale.

L’importante è scegliere una forma funzionale, assicurandosi che il getto d’acqua non crei fastidiosi schizzi sul fondo e che la base d’appoggio sia studiata in modo intelligente.

E’ meglio optare per soluzioni di design che tengono conto l’aspetto della pulizia soprattutto nell’interstizio tra lavabo e top.

La Casa Dei Tuoi Sogni, oltre all’arredamento su misura, ti offre anche tutti quegli elementi d’arredo che servono per rendere i tuoi ambienti completi e in armonia: infissi, piastrelle, sanitari e molto altro ancora.

Per saperne di più ed avere un progetto completo, non esitare a contattare La Casa Dei Tuoi Sogni:

arredamento la casa dei tuoi sogni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here