cucina giovanardi

Il tavolo per la cucina: scegli il modello più adatto alle tue esigenze

Rotondo, quadrato, rettangolare a L: il tavolo per la cucina è tra i più usati di tutta la casa e da tutta la famiglia.

Ma come sceglierlo? Quali materiali privilegiare? Come abbinarlo per stile e colore? La Casa dei Tuoi Sogni propone tante idee di tavoli da cucina che uniscono la funzionalità all’estetica.

La Casa dei Tuoi Sogni progetta ogni ambiente di vita dalla casa, dalla zona giorno alla zona notte, fino ad ogni particolarità della vostra casa.

La cucina è il primo ambiente di vita e di socialità e ha bisogno della massima cura di ogni dettaglio, perché si abiti all’interno di un progetto che dia felicità ogni giorno.

Il tavolo della vostra cucina può essere:

Tavolo quadrato

si appoggia a una parete o si lascia da solo in mezzo alla stanza. Ha uno spirito “democratico” perché tutti i commensali sono equidistanti e senza gerarchie. E per risparmiare spazio? Abbinatelo a sedie impilabili che terrete in un angolo della stanza. Un consiglio di stile? Fatene il pezzo forte della cucina, investendo su design e materiali.

dialma brown

Tavolo rotondo

Il tavolo da cucina di questa forma è il più facile da gestire. Sta in un angolo o a centro stanza e ha il grande vantaggio di ospitare un numero variabile di ospiti (comunque superiore, a parità di dimensioni, rispetto a un analogo piano quadrato) e di non costringerli in una posizione fissa. Se di piccole o medie dimensioni regala all’ambiente un’atmosfera da bistrot francese.

Edelweiss di Made

 

Tavolo rettangolare

Il tavolo per la cucina rettangolare ha il grande vantaggio di diventare piani di lavoro, sempre utilissimo per chi prepara pranzi e cene. Ma anche scrivania dove appoggiare in comodità libri e computer. Va illuminato con attenzione perché non si creino zone d’ombra (con binari a più faretti o una potente lampada centrale, a sospensione). Per un effetto armonico abbinatelo a sedie dello stesso stile.

tavolo rettangolare

Tavolo allungabile

Questo tipo di tavolo per la cucina si trasforma grazie a diversi sistemi di allungo, con inserimenti al centro, sui lati o con apertura telescopica, risolutivi per cene con gli amici o per colazioni di tutti i giorni. Per vestirlo, in nome della praticità, puntate su runner o americane. Per l’acquisto delle sedie, invece, preferite modelli senza braccioli che sfruttano al meglio gli spazi.

L’Arredamento della tua casa fatto per te e su di te con soluzioni sempre originali, dove la qualità si sposa con il costo su misura.

Scegli la Casa dei Tuoi Sogni per entrare in un mondo unico, fatto da prodotti artigianali e costruito attorno all’uomo, alle sue esigenze e ai suoi desideri.

arredamento la casa dei tuoi sogni

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here