soluzioni salvaspazio

Le soluzioni salvaspazio consigliate da La Casa Dei Tuoi Sogni

Ridurre e concentrare. Sono questi i motori che possono portare a scegliere un arredo trasformabile invece di comprarne due o più elementi indipendenti.

Quali sono le principali proposte da parte dei progettisti e aziende del settore? divani letto, cucine monoblocco, contenitori inglobati nella struttura del letto, soppalchi in grado di ospitare letto, scrivania e armadio in un solo corpo, oltre alle finiture, capaci di dare alla parete anche un’altra identità.

1. Soluzioni salvaspazio: il divano letto

Fra gli elementi di maggior successo e diffusione, il divano letto risolve tantissime questioni organizzative. In un unico arredo, tre soluzioni: divano, letto e un mobile contenitore.

Un’ottima soluzione per chi non ha molto spazio e vorrebbe avere dei posti letto in più.

2. Soluzioni salvaspazio: letto con contenitore

Rimanendo sempre nella zona notte,un’altra idea riguarda il posizionamento di un contenitore alla base del letto in cui potete riporre il cambio di stagione, coperte e piumoni o quello che preferite.

La soluzione è costruire un contenitore su misura in legno su cui poggiare poi il materasso: ed ecco che lo spazio è stato risparmiato!

3. Soluzioni salvaspazio: un soppalco con più funzioni

Questa soluzione la troviamo spesso per la camera dei bambini ma è una soluzione ideale per tutti: una struttura in legno ( con altezza del solaio superiore ai 2.10m ) è la soluzione perfetta per posizionare in alto il materasso e in basso diverse alternative come dei piccoli divani o poltrone, la scrivania, le mensole per i libri o casseti e mobili contenitori.

4. Soluzioni salvaspazio: il sottoscala

Se la rampa della vostra scala lo permette, potete sfruttare lo spazio a vostra disposizione per costruire su misura dei contenitori multifunzione.

Per esempio, nella parte più alta della scala si può creare anche una piccola scrivania o un piano d’appoggio utile per le emergenze, dei divisori per nascondere le scarpe oppure una piccola cantina per vini.

5. Soluzioni salvaspazio: una cucina a scomparsa

Il vostro ambiente non è molto grande, anzi si ha a disposizione un unico ambiente nella zona giorno e non lo si vuole occupare con una cucina in linea o ad isola.

La soluzione è l’integrazione fra un mobile a parete e un monoblocco in grado di ospitare gli elettrodomestici. Il tutto chiuso da ante su misura e circondato da altri mobili contenitori, in modo da far diventare la parete un insieme multifunzione.

I vantaggi di scegliere l’arredamento artigianale su misura

Il consiglio migliore per chi non ha molto spazio e desidera sfruttarlo al meglio è l’arredamento artigianale su misura, i principali vantaggi sono:

  • La personalizzazione;
  • Possibilità di riparazioni nel corso degli anni;
  • Sfruttamento di ogni millimetro dello spazio.

Sei interessato all’arredamento artigianale?

Contatta La Casa dei Tuoi Sogni per maggiori informazioni!

arredamento la casa dei tuoi sogni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here