ottimizzare lo spazio dell'appartamento

Soluzioni efficaci per ottimizzare lo spazio dell’appartamento

Nuova casa, nuovo appartamento. Lo spazio però non è dei migliori e anche tu come molte altre persone, ti ritrovi ad affrontare il problema di gestione dello spazio.

In realtà, vivere in un appartamento è l’occasione adatta per dare sfogo alla creatività: in questo caso, la differenza non sta nella dimensione della casa ma bensì nell’utilizzo e nell’interpretazione che vuoi dare allo spazio.

Con i consigli della Casa dei tuoi Sogni, riuscirai a trovare tutte le soluzioni ideli per ottimizzare lo spazio del tuo appartamento, grazie a soluzioni su misura per te!

Ecco qualche esempio per te…

Ottimizzare lo spazio dell’appartamento: I SOPPALCHI

Tante persone ricorrono a questa soluzione per ottimizzare gli spazi e ottenere abitazioni sempre più ordinate e funzionali.

I soppalchi infatti, sono la soluzione più semplice ed efficiente per realizzare un resttling di tendenza.

Non serve avere per forza dei soffitti alti: se stai cercando di suddividere gli spazi pur non avendo una casa con soffiti alti, potresti optare per un compromesso creando un soppalco parziale, ricorrendo ad un soppalco in legno compensato.

Un letto ad un livello più alto potrebbe essere la soluzione ideale ai tuoi bisogni.

Ottimizzare lo spazio dell’appartamento: GLI ARMADI

Abbandona le classiche soluzioni d’armadio: potresti pensare a realizzare una scala in legno che funge anche da mobile contenitore.

Un ascelta particolarmente utilizzata quando le camere da letto hanno dimensioni poco sfruttabili, così facendo si riesce a recuperare dello spazio e avere sia il letto che l’armadio.

Ottimizzare lo spazio dell’appartamento: PORTE SCORREVOLI

I battenti delle classiche porte si rivelano un vero e proprio intralcio, ecco perchè dovresti pensare a delle porte scorrevoli che, oltre ad impreziosire l’estetica dell’arredamento, si fanno notare senza creare alcun ingombro.

Potresti anche pensare di adottare delle porte scorrevoli a vetro, in questo modo hai la possibilità di unire comodità del basso impatto sullo spazio libero della casa alle soluzioni visive che, aiutano ad ampliare la percezione degli ambienti.

Ottimizzare lo spazio dell’appartamento: L’AREA LIVING

Soprattutto se si tratta di un appartamento, è bene pensare di integrare la cucina all’area living per ottimizzare gli spazi.

Molto spesso, questa soluzione, porta il vantaggio di avere un appartamento più arioso, luminoso e dinamico.

Attenzione però all’impatto visivo nell’insieme, è melgio privilegiare l’uniformità dello stile della cucina con i mobili del soggiorno e di scegliere con cura i colori, le forme, i materiali e i particolari da inserire.

Anche l’illuminazione è sempre il modo migliore per ricreare atmosfere e ambientazioni particolari; sono tante le tipologie di illuminazione da utilizzare per personalizzare l’area living nel miglior modo possibile.

Ecco un ultimo progetto che abbiamo eseguito per un appartamento, proprio con il fine di ottimizzare lo spazio e renderlo più ampio visivamente:

ottimizzare lo spazio dell'appartamento ottimizzare lo spazio dell'appartamento ottimizzare lo spazio dell'appartamento ottimizzare lo spazio dell'appartamentoottimizzare lo spazio dell'appartamento ottimizzare lo spazio dell'appartamento ottimizzare lo spazio dell'appartamento

Sei interessato all’arredamento artigianale su misura per realizzare il tuo appartamento?

Contatta La Casa dei Tuoi Sogni per maggiori informazioni!

arredamento la casa dei tuoi sogni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here