arredo soggiorno

Ti senti un po’ ribelle? ecco 7 regole da infrangere nell’arredo soggiorno!

Hai una personalità almeno un po’ ribelle? ti piace andare fuori dagli schemi?

La Casa dei tuoi Sogni, in fatto di arredamento, ha per te 7 regole da poter infrangere nell’arredo soggiorno!

Scopriamole insieme:

1. Arredo soggiorno: “il divano in salotto”

Se pensiamo all’arredo soggiorno, ci viene subito in mente il divano. Crediamo che ormai sia un elemento essenziale e scontato per l’ambiente, eppure vi sono molte altre alternative per creare un living accogliente.

Hai mai provato ad esempio un grande daybed pieno di cuscini abbinati all’arredamento e circondato da sedie e sedute altrettanto comode.

daybed
Daybed

2. Arredo Soggiorno: “il tavolino davanti al divano”

La coppia divano tavolino a cui siamo abituati è una delle regole da infrangere. Potremmo invece sostituirlo con un gran bel puff che può fungere sia da seduta in più che da appoggia piedi.

3. Arredo soggiorno: “le porte devono essere tutte uguali”

Il vostro salotto è collegato con più di una camera? non per forza le porte devono essere tutte uguali ma, se ben abbinate possono diventare di gran spunto decorativo.

4. Arredo soggiorno: “no strisce e fiori insieme”

Riguardo agli abbinamenti, non possiamo non parlare dei tessuti.

Azzardiamo pure accostando tapezzerie fiorate e a fasce, con l’attanzione però di attenerci ad una sola palette di colori.

Per esempio grigio e giallo sono due colori che stanno molto bene insieme.

5. Arredo soggiorno: “non esagerare con il décor”

Il troppo storpia? non per forza. Questa immagine infatti ne è la prova: colori, fantasie, elementi decorativi, opere d’arte, piante, fiori e specchi. Tanto vero? eppure il risultato è comunque elegante oltre che di forte personalità.

6. Arredo soggiorno: “le fienstre hanno bisogno di tende”

Così come per il divano anche per le tende: non per forza dobbiamo averne bisogno. Infatti, se abbiamo una grande fienstra, con una gran vista all’esterno e senza nessun problema di privacy, possiamo anche farne a meno.

7. Arredo soggiorno: “le mattonelle non vanno nei muri”

Pittura o carta da parati come regola, ma a noi piace infrangere le regole perciò le rivestiamo con materiali alternativi. Quali? ad esempio una parete fatta di materiale per coniugare l’arredo con i fattori di calori e accoglienza che contraddistinguono il salotto.

Con La Casa dei tuoi Sogni puoi infrangere le regole dell’arredo senza accontentarti delle solite soluzioni da mercato.

Qualsiasi sia il tuo stile d’arredamento, l’arredo su misura ha un ulteriore vantaggio, ovvero quello di essere progettato a seconda del tuo stile d’arredo. In questo modo non dovrete più impazzire per cercare il mobile perfetto da poter abbinare al vostro arredamento già esistente perchè ve lo creiamo noi da zero: forte, resistente ed innovativo!

Completa la tua casa con l’arredo su misura!

arredamento la casa dei tuoi sogni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here