rinnovare cucina

Rinnovare la cucina ti dà la possibilità di reinventare parte della tua casa.

La cucina è una delle stanze più utilizzate in casa, rinnovare la cucina quindi ti può aiutare ad aumentare il comfort di tutta la casa.

Rinnovare la cucina può anche aggiungere valore al tuo immobile, rendendolo un investimento solido a 360 gradi.

 

Perché rinnovare la cucina?

La cucina moderna è diventata un’area sociale importante, una sorta di secondo soggiorno.

Viste le giornate di lavoro, accade che le famiglie trascorrano sempre più tempo insieme in questa parte della casa, spesso riuscendo a riunirsi solo per i pasti della giornata. Bisogna tenere ben in mente questo fattore.

Rinnovare la cucina può avere una serie di vantaggi sulla vita quotidiana, tra cui:

Comfort

La cucina è sempre sotto lo sguardo attento di chi deve comprar casa.

Rinnovare la tua cucina può trasformarla in un’area confortevole per la famiglia che abiterà la casa.

Un’ampia cucina con area salotto sarà uno spazio invitante, aggiungere poi vari elementi funzionali può rendere la preparazione dei piatti un gioco da ragazzi.

Efficienza energetica

L’efficienza energetica è sempre più importante per le case moderne.

Molti elettrodomestici vecchi sono inefficienti e possono far alzare le bollette di casa tua.

 

Come rinnovare la cucina?

Rinnovare la cucina può sembrare molto eccitante, ma può essere uno strazio travolgente allo stesso tempo.

Devi fare dozzine di scelte diverse e trovare un’azienda che ti aiuti a raggiungere la tua visione. Inoltre, devi anche rispettare il budget e assicurarti che sia comodo per la tua famiglia.

Di seguito, troverai alcuni suggerimenti per aiutarti a impostare una lavoro rapido e di successo.

Imposta un budget

Prima di iniziare il progetto, devi impostare un budget.

Chiedi un preventivo e stima sempre dei piccoli costi accessori che potrebbero essere necessari nella fase di post lavoro.

Scegli il layout

Stare in cucina può essere semplificato se si sceglie il layout giusto.

Se lo stanza lo consente, l’utilizzo di un’isola può creare spazio utile.

Ricorda che dovresti avere un percorso di accesso pulito tra il frigorifero, il lavello della cucina e il piano cottura.

Trova una combinazione di colori che ti piace

Scegliere una combinazione di colori non è facile, soprattutto se non hai un tema fisso per la tua casa. Se invece hai un tema o un motivo a contrasto tutto è più semplice perché puoi estenderlo in cucina.

Attenersi a toni più chiari aiuterà a illuminare la stanza, ma mostreranno anche le macchie in modo più evidente. Qualunque sia il tema che scegli, ricorda di creare un contrasto con toni aggiuntivi.

Infissi ed elettrodomestici

Gli elettrodomestici della cucina e gli elementi fissi sono sempre visibili, quindi tienili in considerazione quando vai a rinnovare la tua cucina.

Quelli con la facciata in metallo sono il tipo più comune che si trova oggi, ma puoi anche cercare altre alternative se questo non corrisponde alla tua visione.

Fatti ispirare

Nel nostro magazine abbiamo una sezione interamente dedicata alle cucine.

 

Perché rinnovare la cucina con un arredamento su misura?

In questi giorni, l’unicità è una delle più grandi tendenze del design. Ovviamente però quando si pensa alla cucina non si può trascurare la durabilità, la qualità e il rapporto qualità-prezzo.

Per questi motivi sempre più persone stanno optando per cucine su misura, evadendo da stanze dall’aspetto medio e ricercando atmosfere sempre più sorprendenti.

Ci sono molti vantaggi delle cucine su misura, non solo un aspetto più elegante, ma anche piani di lavoro personalizzati che permettendo di ottimizzare lo spazio e molto altro ancora.

Leggi anche: 10 motivi per acquistare mobili su misura.

Cucina con arredamento su misura:

Per progettare una cucina che ti faccia sentire a tua agio e che sia quindi una vera e propria estensione della tua personalità, ci sono una serie di decisioni importanti che devi prendere.

Tutto inizia dal pensiero su come vuoi rinnovare la tua cucina su misura.

Parti dall’elenco delle cose che vuoi nella tua cucina e delle cose di cui non hai bisogno.

Mobili e piani su misura possono aiutarti a migliorare l’aspetto della tua cucina. Infatti di solito sono i primi elementi che si notano quando qualcuno entra nell’area della cucina.

Quando si tratta di arredamento su misura, significa chiaramente che puoi scegliere colori e materiali e abbellire la tua cucina con l’arredamento circostante.

Gli armadi su misura possono fornire più spazio perché sono progettati con una misurazione accurata che si adatta perfettamente alle dimensioni della tua stanza.

Il banco su misura è un modo ideale per esaltare la bellezza dell’arredamento della tua cucina. Per incorporare un banco su misura, devi solo scegliere il materiale, la trama, il colore e le misurazioni accurate che ti aiuteranno a migliorare la bellezza del design della tua cucina.

Non solo gli armadi e i piani di lavoro, ma ci sono molti altri accessori che possono essere personalizzati come l’illuminazione, porte, sedie e molto altro ancora.

 

Insieme alla Casa dei tuoi Sogni puoi rinnovare l’arredamento della tua cucina da zero con i migliori materiali per un arredamento funzionale e durevole nel tempo.

arredamento la casa dei tuoi sogni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here