riarredare a costo zero

Riarredare a budget zero: 6 consigli per iniziare

Il tuo appartamento ti sembra spoglio e senza identità? prova a riarredare cambiando prospettiva, perchè ogni spazio ha una potenzialità, basta solo riuscire a tirarla fuori!

Provate intanto a guardare gli elementi d’arredo già presenti nella vostra casa, guardateli con attenzione, non tanto per la loro funzione ma più per il valore estetico: soffermatevi più su colori, forme e finiture e provate a decontestualizzarli.

Un esercizio di decorazione che può portare buoni frutti… a costo zero!

Prova a seguire questi 6 consigli:

1. RAGGRUPPA PER COLORE

Provare a riorganizzare gli accessori della tua casa, può fare una grande differenza in ambito decorativo.

Per fare un esempio semplice ma efficace, il colore: cerca tutti gli oggetti della casa di una stessa tinta e collocali armonicamente creando una composizione, inserendo magari anche qualche elemento di stacco. il risultato sarà immediato.

2. METTI IN BELLA MOSTRA

Non nascondere un servizio da thè in un armadietto chiuso, le ceramiche, con i loro colori e forme, hanno un potenziale decorativo molto elevato. Collochiamole quindi a vista, in una credenza di vetro magari è l’ideale.

3. RECUPERA

Se siamo bravi con i lavori a mano, ci sono tanti progetti di cui possiamo occuparci e sperimentare, per esempio, possiamo lavorare un vecchio bancale per ricavarne una mensola o ancora una testata per il letto davvero unica.

Che ne dici di utilizzare vecchie valigie per evocare un atmosfera vintage? sono perfette per riempire un angolo privo di personalità e custodire a vista ricordi di viaggio.

4. LAVORA PER ANGOLI

Cosa possiamo fare con i tanti piccoli oggetti disseminati per la casa? sono belli ma quasi invisibili nel caos generale: prova a raccoglierli e trasformarli in una specie di scultura o angolo dei desideri, valorizzandoli con profumi e fiori, creando quasi uno spazio tuo, un tempio personale che catturi immediatamente lo sguardo.

5. PORTA L’OUTDOOR INDOOR

Fai una raccolta di rami e pezzi di tronchi che trovi di diverse forme e dimensioni e sbizzarrisciti dentro casa: quelli più belli possono anche essere semplicemente appoggiati al muro per riscaldare l’ambiente e conferirgli un tocco rustico!

6. APPENDI

Stampare le foto su un pannello o incorniciarle sono sempre un’idea valida per valorizzare una parete, tuttavia però, basta poco per avere grandi risultati e a costo zero.

Tra gli scatti fotografici, scegliamo solo quelli relativi ai dettagli… con essi basterà creare un collage direttamente sulla parete con nastro biadesivo o washi tape e l’aiuto di un centimetro.

Un’ altra idea originale, soprattutto per gli amanti della musica, sono le copertine dei dischi del passato. Approfittiamone per creare un pannello a tema musicale.

Cosa ne pensi? per maggiori informazioni non esitare a contattare La Casa Dei Tuoi Sogni!

Il tuo nome o azienda (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

CONDIVIDI
Articolo precedente7 ispirazioni per una casa calda e accogliente
Prossimo articoloTendenze d’arredo 2017: cosa ci aspetta?
La Casa dei Tuoi Sogni Staff
La Casa dei Tuoi Sogni si occupa di Arredamento Artigianale da oltre 20 anni, (Classici – Moderni – Country) per tutti gli ambienti della casa e non solo. La sua storia è un crescendo di iniziative che dimostrano come l’azienda abbia saputo adeguarsi con forte capacità di innovazione a mutazioni del gusto, di abitudini, di mercato, all’incalzare di sempre nuove tecnologie ed esigenze della modernità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here