progettare casa

Progettare casa: ad ognuno il proprio stile, il tuo qual è?

Se stai pensando di progettare casa da zero, o di rifare l’arredamento degli interni, con questo articolo potrai capire a quale stile ispirarti!

Non preoccuparti se quello che desideri potrebbe richiedere spazio, con La Casa Dei Tuoi Sogni l’arredamento è progettato e costruito su misura.

Ecco 4 stili a cui fare riferimento per progettare casa!

Progettare casa in stile moderno

Una casa moderna è tipicamente luminosa e spaziosa. Le linee sono pulite e il design è davvero semplice.

Queste case sono eleganti ed accoglienti, perfette per le esigenze di chiunque: dalle famiglie alle coppie. Progettare casa moderna significa si essere semplice, ma proprio in questa semplicità, avere anche idee innovative e “fuori dagli schemi”.

Lo stile di questo arredamento si divide a sua volta in tre rami:

  • Arredamento in stile moderno industriale: gli arredi, i mobili e accessori utilizzati devono essere resistenti e scelti in colori, modelli, strutture e stili omogenei.
  • Arredamento moderno classico in cui prevalgono oggetti d’antiquariato, simmetria, colori classici, qualità e finestre molto scenografiche.
  • Arredamento moderno minimalista: non significa sbarazzarsi del comfort e della qualità dello spazio, piuttosto creare un ambiente di pace eliminando il superfluo. I mobili sono pratici.

Progettare casa in stile minimalista

Hai mai sentito parlare del “Less is More“? ecco, è proprio il motto di questo stile minimalista. Progettare casa in questo stile può essere estrema nelle sue linee, ma allo stesso tempo neutra.

Parte fondamentale di questo stile sono le rifiniture, categoricamente lisce, senza imperfezioni e i colori predominanti: bianco, nero o grigio, a cui si possono aggiungere punti di colore contrastanti.

Cucina ad isola

Progettare casa in stile rustico

Ideali per chi ama la natura: questo stile unisce infatti semplicità nei materiali e natura.

Progettare casa in questo stile significa riuscire a trasformare spesso una vecchia dimora abbandonata in campagna, in un rifugio tranquillo e romantico.

Ottimo se vivi in una grande città e desideri creare una piccola oasi naturale.

Materiale perfetto: il legno!

arredamento in legno massello

Progettare casa in stile classico

Eleganti e sempre sofisticate. L’architettura degli interni può sicuramente aiutare, ma il modo di arredare in questo stile fa la vera differenza: arredare casa in stile classico significa avere mobili decorati finemente, materiali ricercati ed una linea che s’ispira ad epoche cariche di fascino.

arredo soggiorno

Progettare la casa dei tuoi sogni

Infine, se ti senti creativo e vuoi lanciarti nel progettare casa, allora dovresti creare il tuo stile personale: insieme a La Casa Dei Tuoi Sogni e alle sue dritte, potrai progettare gli interni come vuoi tu!

Hai un progetto che sogni davvero tanto? vuoi affidarti agli esperti dell’arredo su misura per avere un arredamento cucito su misura?

La Casa Dei Tuoi Sogni TI ASPETTA

arredamento la casa dei tuoi sogni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here