progettare arredamento cucina

Progettare arredamento cucina? segui i nostri consigli!

La cucina è il cuore della casa, il luogo in cui ci si ritrova con la famiglia, in cui si trascorre il tempo insieme e il centro delle preoccupazioni quando si tratta di progettare un’abitazione.

Tra budget ristretti e dimensioni che non collaborano, la risposta è molto semplice: progettare arredamento cucina su misura.

Ecco quindi i nostri consigli nel progettare arredamento cucina a seconda dei tuoi gusti e delle tue esigenze!

Hai poco tempo a disposizione da dedicare alla tua casa? sarà necessario quindi progettare una soluzione che ne faciliti la pulizia e l’ordine.

Il muro della cucina come lo preferisci? con le piastrelle, in pietra oppure il l’intramontabile classico?

La luce

Uno dei fattori più importanti nel progettare arredamento cucina è la luce.

L’apporto di luce naturale, insieme al giusto ricambio d’aria garantisce le condizioni ideali per il lavoro tra i fornelli.

L’ideale sarebbe, ove ve ne sia la possibilità, di aprire dei lucernai nel soffitto. Guadagneremo così una dose extra di luce, utile soprattutto nei lunghi mesi invernali, quando illuminare casa senza incidere sulla bolletta diventa alquanto problematico.

Inoltre volendo, la nostra cucina potrà essere trasformata in una piccola serra dove lasciar crescere le piante aromatiche, quando sul balcone o in giardino le temperature saranno troppo rigide per permetterlo.

All’americana?

Questo tipo di cucina è perfetta per chi vive una vita dai ritmi accelerati.

Questa tipologia s’inserisce perfettamente nei moderni open space, molto di moda ormai da più di qualche anno.

Si tratta infatti di una cucina che, diretta con il soggiorno, è composta da un’isola centrale fornita di sgabelli alti che ricordano molto quelli dei bar.

L’isola, sulla quale di solito è sospesa la cappa, funge non solo da piano di cottura e lavoro, ma anche da supporto per pranzi e colazioni veloci, proprio come nei film americani!

I mobili

Definite lo stile che più vi piace per la vostra cucina e decidete i mobili: che vi piaccia classica piuttosto che romantica, in legno o colorata, moderna, hi-tech, retrò, in ogni caso è importante che studiate bene la composizione delle aree di lavoro.

Se desideri progettare un arredamento cucina su misura, senza diventare matto per le dimensioni introvabili, La Casa Dei Tuoi Sogni saprà come aiutarti, intanto puoi richiedere una consulenza con i nostri esperti per parlare del progetto!

Il tuo nome o azienda (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here