tendenze cucina 2108

Sei In o Out? ecco le tendenze cucina del 2018!

Buon anno a tutti! quali sono i vostri propositi per quest’anno? magari arredare la vostra cucina? beh, allora se cercate qualche ispirazione, perchè non cavalcare l’onda del 2018?

Non solo nella moda ritorna il vecchio, anche nel mondo dell’interior design e delle cucine.

Per il 2018 aspettatevi di tutto, come ad esempio i materiali di un tempo (dal marmo alla ceramica) unito al design innovativo: è questo il giusto mix di quest’anno.

Dal basso all’alto, dal soffitto al pavimento, scopriamo insieme le tendenze di questo 2018 (IN) e quelle che invece ci lasceremo alle spalle (OUT).

#1 IN: Pavimento in graniglia OUT: gres effetto legno

tendenze cucina 2018: pavimento in graniglia

Le tendeze cucina del 2018 iniziano con il fascino delle graniglie antiche e nuove sono la tendenza del momento che si consoliderà proprio quest’anno.

Perfette in cucina decorate oppure uniformi, hanno scavalcato per sempre il gres effetto legno.

#2 IN: Total Black OUT: Total White

tendeze cucina 2018: cucina total black

Gli amanti del nero ne saranno estasiati: a quanto pare, il colore per la cucina del 2018 sarà il total black! che ne pensate?

Non abbiate paura, in realtà il nero, arredato nel modo giusto può rivelarsi una vera e propria scoperta: fornelli, pensili e pareti… il risultato sarà sorprendente!

#3 IN: Colori decisi OUT: Colori materici

tendenze cucina 2018: colori decisi

Se siete amanti dei colori invece, nelle tendenze cucina 2018 optate per tinte fredde e decise come ad esempio il blu in tutte le sue sfumature, fino ad arrivare al verde.

Un dettaglio importante? potete aggiungere maniglie e rubinetteria in rame e ottone!

#4 IN: Legno OUT: Acciaio

tendenze cucina 2018: cucina in legno

Finalmente l’asso nella manica della Casa Dei Tuoi Sogni raggiunge la vetta delle tendenze cucina 2018: la cucina in legno!

I mobili possono avere le ante a scomparsa o perchè no, di legno. Ottimo anche il contrasto con il bianco come potete vedere da questa immagine.

Consiglio: Il legno è uno tra i materiali migliori soprattutto per chi ha poco spazio ma ha bisogno di utilizzare anche il millimetro: l’arredo artigianale è possibile infatti proprio con questo materiale, per una cucina unica, efficiente e totalmente Made In Italy!

#5 IN: paraschizzi di mattonelle OUT: paraschizzi a pannello

Tendenze cucina 2018: mattonelle

Le mattonelle sono un elemento con cui si può giocare quest’anno!

Ed eccole che le ritroviamo anche nel ruolo di paraschizzi che, con motivi particolari come quello nella foto, aggiungono un tocco classico al design della cucina!

#6 IN: pensili chiusi OUT: mensole a giorno

tendenze cucina 2018: pensili chiusi

A quanto pare quest’anno decadrà anche la tendenza degli accessori a vista sulle mensole per far spazio all’incontestabile praticità dei pensili chiusi.

Ma il vero e proprio lusso, come potete vedere dalla foto, è la parete armadio costruita su misura!

Ed ecco quali saranno le tendenze cucina per questo 2018!

Se avete trovato la vostra ispirazione o semplicemente se volete arredare la vostra cucina con uno stile unico nel suo genere, pratico e salvaspazio, La Casa Dei Tuoi Sogni vi propone l’arredamento artigianale su misura.

Una soluzione per costruire una cucina solida, duratura nel tempo e solo vostra.

arredamento la casa dei tuoi sogni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here