cucina moderna e funzionale

6 trucchi per ottenere una cucina moderna e funzionale!

Hai sempre desiderato una cucina moderna? e se oltre al fattore estetico fosse anche funzionale?

La Casa Dei Tuoi Sogni ti spiega i 6 trucchi che servono per ottenere:

  • Lo spazio che ti occorre per lavorare;
  • Lo spazio necessario per riporre i tuoi “attrezzi”;
  • La corretta illuminazione;
  • …e molto altro!

Cucina moderna e funzionale: la giusta disposizione

Non siamo tutti fortunati a possedere una cucina aperta e luminosa, ma possiamo benissimo trovare un modo per repricarla il più fedelmente possibile.

Se vogliamo dare alla nostra cucina il giusto apporto di luce e aria extra nella nostra cucina, è possibile installare quelli che hanno la possibilità di essere aperti automaticamente, prendendo quindi due piccioni con una fava.

Anche se c’è un tavolo e un divano in sala, gli esseri umani, per natura rpeferiscono stare intorno alla penisola/isola della cucina per chiacchierare.

Cucina moderna e funzionale: gli spazi divisori e organizzati

I cassetti in una cucina sono un aspetto molto importante.

Se però non sono adeguatamente separati con divisori, il cassetto diventa un pozzo senza fondo di oggetti ammucchiati.

Al fine di salvarvi le dita da eventuali pericoli cercando un semplice cucchiaino, è possibile installare uno spazio divisorio intelligente all’interno del cassetto.

In questo modo sarete sempre certi di trovare esattamente quello che state cercando senza nessun problema.

Cucina moderna e funzionale: la credenza perfetta

Perchè una cucina sia funzionale, è indispensabile avere uno spazio di archiviazione sufficiente.

Grazie ad essa non solo possiamo liberare lo spazio sul banco di lavoro, ma siamo anche in grado di individuare facilmente gli oggetti quando abbiamo più bisogno.

Questi spazi vengono utilizzati per stoviglie oppure come dispensa, facendo di armadietti e mensole il must dei mobili di ogni cucina.

Non si può ottenere una cucina ordinata e funzionale se non abbiamo la capacità di essere in grado di conservare la miriade  di articoli e di prodotti alimentari accumulati con il tempo.

Cucina moderna e funzionale: cassetti profondi

Avete cassetti profondi e grandi abbastanza per conservare grandi oggetti come pentole, padelle e ciotole?

Per una cucina moderna optate per qualcosa in cui la maniglia non sia evidente. Se avete figli inoltre non dovrete preoccuparvi che mettano le dita in questi cassetti scorrevoli e sarete certi che le loro manine non saranno abbastanza forti da tirare e aprire i cassetti.

Cucina moderna e funzionale: elettrodomestici ad alta efficienza energetica

Una cucina che manda la bolletta alle stelle non è né funzionale né economica.

Le cucine datate infatti possono essere “pericolose” in questo senso: tubi del gas che perdono e riscaldamento inefficiente possono portare ad avere buchi nelle nostre tasche e ad alimenti mal cotti.

Nell’ultimo decennio il mercato è stato inondato con fornelli a risparmio energetico come forni, elettrodomestici e apparecchiature elettriche di vario tipo.

Sono proprio questi gli elementi che caratterizzano una cucina moderna e funzionale, perciò devono essere considerati tra le priorità assolute.

A volte, il costo iniziale di questi prodotti innovativi può essere superiore ma nel lungo periodo sarete proprio voi a trarne vantaggio.

Vuoi realizzare una cucina moderna e su misura?

La Casa dei Tuoi Sogni è specializzata da sempre nell’arredamento artigianale su misura, per portare il Made In Italy all’interno delle vostre case.

arredamento la casa dei tuoi sogni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here