organizzare casa

Oggi non c’è fine ai consigli disponibili per organizzare casa tua, ma per vivere sereno non ti serve seguire consigli pre-confezionati ma devi trovare uno stile di organizzazione che funzioni per te

Organizzare la casa per alcune persone è un rituale metodico, praticato con amore. Per altri, è una battaglia costante.

Trovare spazio per tutto può essere un problema, ma il colpevole potrebbe non essere la tua routine di pulizia, potrebbe dipendere dal modo in cui la tua casa o in particolare i tuoi armadi sono progettati.

 

Non ripulire la casa prima che un designer la visiti

Casa organizzare
La casa prima di essere organizzata

Quando un designer visita casa tua per la prima volta non dovresti riordinare in anticipo, lui dovrebbe vedere il tuo stile di organizzare la a casa e capire come funziona.

A nessuno piace questa richiesta!

In genere, ci sono molti sguardi imbarazzati, le scuse vengono borbottate per il disordine percepito e i piedi si agitano nervosamente, sperando che il designer passi ad un’altra stanza.

Ma mostrare una casa in perfetto ordine non aiuterà a percepire come te vivi la tua vita quotidiana e quindi capire cosa fa al caso tuo.

 

L’arredamento su misura può risolvere i problemi dell’organizzare casa

Organizzare casa
Come l’arredo su misura può aiutare a organizzare casa

Abbiamo capito, è scomodo. Ma è importante vedere come le persone usano il loro spazio e quali sono i problemi per risolverlo. Dobbiamo sapere dove si trova lo spazio di archiviazione, come viene utilizzato e se possiamo migliorare ciò che già esiste.

Le case oggi hanno un sacco di spazio in più rispetto alle vecchie abitazioni di una volta, quindi perché non ci sentiamo organizzati? Tutto sta nel design.

 

Trova spazio inutilizzato

Arredamento su misura
Arredamento su misura

Un buon design deriva da una buona pianificazione e ogni centimetro conta in una stanza costruita intelligentemente.

Nell’armadio dei vestiti, è qui che diventa personale; un designer ti chiederà cosa indossi molto e se hai molti accessori come cappelli, scarpe, sciarpe, ecc.

Se indossi abiti hai bisogno di un’asta sospesa alta o puoi raddoppiare le aste e appenderle per contenere camicie e giacche extra. Puoi capire l’altezza ideale dell’asta semplicemente in base alla taglia del tuo abbigliamento, come la lunghezza dei pantaloni quando sono piegati.

Le stesse regole si applicano a dispensa, lavanderia e ripostigli per la pulizia. Personalizza le tue esigenze di scaffalature e spazio. Cosa usi ogni giorno? C’è uno spazio per il tuo aspirapolvere quando non viene utilizzato? I prodotti in scatola e le spezie hanno un posto dedicato? Ci sono abbastanza scaffali nelle tue stanze per libri, giocattoli e decorazioni?

Leggi anche: Come organizzare gli spazi della tua casa al meglio

 

È solo matematica

Non si tratta solo di come ti organizzi, si tratta di spazio e design … e un po’ di matematica.

Felicità = spazio> roba.

Quindi, aggiungi un po’ di design creativo all’equazione e dovresti raggiungere la pura felicità organizzativa.

 

organizza casa tua con un arredamento su misura insieme alla Casa dei tuoi Sogni

arredamento la casa dei tuoi sogni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here