arredo su misura per mansarde

4 mosse efficaci per arredare su misura una mansarda

Per i nostri lettori dotati di una mansarda all’interno della propria casa… non sapete più come disporre i vostri mobili per ottenere il meglio?

La Casa Dei Tuoi Sogni vi da alcuni consigli su come arredare su misura la vostra mansarda e risparmiare spazio!

E’ vero, la mansarda è uno degli spazi più difficili da arredare ma c’è da dire che è anche uno degli ambienti più personali ed originali, un luogo intimo in cui potersi rifugiare o rilassare, creando la nostra personale atmosfera.

Qualsiasi cosa vogliate ottenere dalla vostra mansarda, che sia un ufficio, una camera da letto o semplicemente il vostro rifugio, arredare su misura è la soluzione giusta: puoi progettare i mobili che desideri studiati nei minimi particolari, durevoli nel tempo e ottimizzare gli spazi utilizzando le diverse altezze del sottotetto.

I nostri suggerimenti per arredare su misura una mansarda? eccoli qui… ve ne diamo 4!

1. LA DISPOSIZIONE DEI MOBILI

La disposizione dei mobili è fondamentale per riuscire a valorizzare lo spazio che abbiamo all’interno della mansarda.

Nel caso si voglia realizzare una camera da letto, la stanza potrebbe essere così concepita: una base letto bassa appoggiata alla parte spiovente della mansarda, mentre l’armadio o gli armadi, in base allo spazio a vostra disposizione, ideati per consentire facili aperture delle ante e dei cassetti.

In base alla tua mansarda, La Casa Dei Tuoi Sogni è in grado di progettare l’armadio totalmente su misura e più indicato per te.

arredamento mansarde cento

Se invece la vostra mansarda assomiglierà di più ad un salotto, si può optare per divani, poltroncine e tavoli bassi mentre la tv potrà essere sistemata all’interno di una struttura su misura per salvaguardare il vostro spazio e sfruttandolo il più possibile.

2. I COLORI

Chi ha una mansarda sa bene che la luce non è delle migliori, perciò prima di parlare di illuminazione, parliamo di colore, che può contribuire ad allargare visivamente gli spazi e conferire senso di luminosità e ampiezza.

Il bianco è il colore favorito con la più alta capacità riflettente. Inoltre, accostato a mobili dalle tonalità calde e naturali, renderà l’ambiente molto chic e dal grande impatto visivo.

3. L’ILLUMINAZIONE

Parliamo ora di illuminazione. L’unica luce naturale che abbiamo a disposizione è quella che arriva dalla piccola finestra sul tetto.

Una soluzione innovativa, sempre più utilizzata recentemente, è quella dei tubi solari, in grado di convogliare la luce in tubi realizzati in materiale termo-riflettente che ricrea ove necessario buoni punti luce.

4. OPEN SPACE

Se avete abbastanza spazio, abbattete tutti quei muri che intralciano la vostra mansarda!

Un open space può essere vissuto come zona giorno oppure si può prevedere un divano letto utilizzato come alternativa alla classica stanza per gli ospiti.

Alle pareti si possono realizzare armadiature su misura, nelle quali inserire cassettiere e scarpiere, per avere la stanza libera e tutta da vivere.

Progetta e realizza la tua mansarda su misura con La Casa Dei Tuoi Sogni, i professionisti dell’arredamento artigianale su misura. Insieme progetteremo e daremo vita ad una mansarda davvero unica nel suo genere ma soprattutto ti regaleremo il tuo “piccolo” spazio personale!

arredamento la casa dei tuoi sogni

Il tuo nome o azienda (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here