slow living

Le 5 tendenze d’arredo 2017 dal mondo per la Primavera

Avete voglia di dare una rinfrescata alle vostre case con l’arrivo della Primavera? abbiamo raccolto le 5 tendenze d’arredo 2017 direttamente dai blog di design e décor più popolari  in Italia e all’estero.

Ogni tendenza va presa però con le pinze, ricordatevi che la casa è vostra ed avete il diritto se non il dovere di personalizzarla seguendo i vostri gusti!

1. Greenery ma al naturale

Vi starete chiedendo… che cos’è il greenery? non è altro che il Pantone 2017, ovvero il colore dell’anno: una tonalità di verde molto accesa con una punta di giallo, che richiama appunto le foglie tipi che della primavera.

Nelle tendenze d’arredo di quest’anno, molti blog hanno reinterpretato il Greenery come un verde naturale e più che come tonalità per pareti ed arredi, libero sfogo a piante con foglie sempre più grandi e tanti angoli effetto giungla.

Per quanto riguarda l’arredo invece i blogger sembrano preferire una tonalità di verde più soft: il verde Kale, introdotto sempre da Pantone nella sua gamma colori di Primavera 2017.

Ecco quindi il perfetto compromesso per chi vuole aggiungere un tocco di colore alla propria casa.

2. Slow living

Un cult per interior e design blogger provenienti da tutto il mondo è la rivista Kinfolk. Sia per la filosofia di vita che essa promuove, sia per il suo stile unico.

Minimalismo scandinavo, un tocco di design giapponese, pezzi vintage, verde in casa: gli interni Kinfolk si contraddistinguono per un’estetica raffinata che mixa elementi diversi.

slow living

Lo slow living risponde alla qualità del tempo trascorso nella propria casa.

Nell’arredamento interno esso si traduce nell’eliminazione del superfluo senza rinunciare gli elementi che rendono la nostra casa accogliente. Si potrebbe addirittura definire “minimalismo accogliente”.

3. Primerose yellow

Tra i colori Pantone per la primavera 2017, c’è anche un’altra tonalità molto accesa: il Primrose Yellow (giallo primula).

Un colore dalla forte tonalità forte, che ricorda le giornate di sole tipiche dell’estate. Un tocco di Primrose Yellow, se aggiunto con moderazione, ravviva lo stile della casa e anche se si tratta di un colore molto vivace, si abbina facilmente a tanti altri colori.

primerose yellow

4. Pareti colorate

Nella mostra Trend 2017/18 alla Stockholm Design Fair di febbraio, la nota stylist svedese Lotta Agaton ha scelto il colore come elemento che caratterizza gli spazi. Tra i colori scelti ci sono le tonalità del rosa, del blu, del verde e del beige.

5. Klein Blue

Anche il blu come colore non sembra dare nessun segno d’arresto. Con l’arrivo della bella stagione però anche il blu si fa acceso e vitaminico.

Se volete puntare su una tonalità di tendenza nella prossima stagione non ci sono dubbi, il vostro colore è il Klein Blue.

Questa tonalità di blu inconfondibile prende il suo nome dall’ artista francese Yves Klein che la ideò per primo, per poi venire riconosciuta nel campo grafico come IKB (International Klein Blue).

Klein Blue

La Casa Dei Tuoi Sogni, qualsiasi sia il tuo spazio, realizza la tua casa su misura con un arredamento forte e durevole nel tempo grazie ad un materiale come il legno.

Tra i progetti principali abbiamo realizzato cucine, salotti, camere da letto, hotel, negozi, mansarde, e qualsiasi tipo di mobile su misura.

Desideri ottimizzare il tuo spazio? contattaci per parlare insieme del tuo progetto!

Il tuo nome o azienda (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here