Le 10 case su misura più piccole del mondo

Se credi che la tua abitazione non sia abbastanza grande, dovrai ricrederti dopo aver visto le “tiny house” più strane ed affascinanti di tutto il mondo. Delle vere e proprie case su misura : si tratta di uno stile di vita originale, in cui le persone riducono all’essenziale lo spazio in cui vivono e disposte a lasciare la società per contemplare ciò che li circonda.

Guardandole, proverai il desiderio di volerci entrare solo per dare un’occhiata a questo nuovo mondo.

Ecco le 10 case su misura più piccole del mondo:

Quay House, Gran Bretagna

E’ la casa più piccola del Regno Unito. Conosciuta come Quay House, l’abitazione lungo il molo della cittadina gallese di Conwy. Realizzata nel XVI secolo, la casa di 1,8 metri di larghezza per 3 d’altezza è stata abitata fino agli inizi del 1900 da un pescatore di nome Robert Jones.

Oggi Quay House è un’attrazione turistica con i turisti disposti a pagare una sterlina a testa per visitarla.

Tiny Texas House

Questa “tiny house” si trova a Luling in Texas ed è stata costruita cercando di unire lo stile del passato alla tecnologia moderna. Questa abitazione è realizzata interamente con materiali riciclabili, seguendo una preciso concezione eco-friendly.

La Tiny più costosa

Una casa di soli 17 metri quadri e in vendita per 340.000 euro esiste solo a Londra: praticamente 20.000 euro al mq2.

Viene definita un’amorevole pied-a-terre organizzata con un mezzanino per il letto, un bagno doccia, una cucina e degli armadi a scomparsa.

Dove si trova? in Richmond Avenue ad Islington nel quartiere di Barnsbury.

Tiny Cottage

Ideato da Mac Lloyd “per stare insieme alla famiglia e dare un nuovo senso alla propria vita”, il tiny cottage è dotato di tutti i comfort: tetto rosso, finestre dagli infissi bianchi ricercati e pareti gialle trasmettono l’idea di calore.

Ribe, Danimarca

Con i caratteri dell’architettura dell’Europa del Nord, è la casa più piccola della Danimarca.

Exbury Egg

Il nome non è casuale, ma come potete ben vedere, questa casa ha le forme di un uovo che galleggia sulle rive del fiume di Exbury, nel sud dell’Inghilterra.

Un progetto che nasce dall’idea di Stephen Turner che ha lavorato per un anno per realizzare la capsula in legno permeabile a basso impatto ambientale.

La Tiny House sull’albero

Si trova a Whistler in Canada la casa sull’albero tra le più piccole al mondo. Piccola ma carina, è ispirata ai nidi degli uccelli della foresta del Nord America. Un piccolo spazio che però è dotato di tutti i comfort… nel rispetto dell’ambiente ovviamente!

Un piccolo bijou nel cuore di Oslo. La tiny house norvegese è meravigliosa nell’architettura esterna, che rispecchia le caratteristiche del territorio fedelmente, sia interna. Una meraviglia per chi si trova ad osservarla… figuriamoci a viverci!

La Tiny House più conosciuta in Francia

Solo otto metri quadri per la casa più piccola di Francia. Si trova a Parigi ed è stata oggetto di uno studio da parte di esperti in architettura che ne hanno rivoluzionato gli interni. Il risultato è stato impeccabile: una vera e propria casa su misura in cui ogni minimo millimetro è stato potenziato per creare una piccola dimora ma con ogni comfort.

Svizzera


Si chiama “Antoine”, in omaggio a un pastore, la tiny house a forma di roccia in Svizzera.

Queste sono solo 10, ma esistono molte altre tiny house sparse per il mondo che come stile di vita ottimizzano i propri ambienti.

La Casa Dei Tuoi Sogni, qualsiasi sia il tuo spazio, realizza la tua casa su misura con un arredamento forte e durevole nel tempo grazie ad un materiale come il legno.

Tra i progetti principali abbiamo realizzato cucine, salotti, camere da letto, hotel, negozi, mansarde, e qualsiasi tipo di mobile su misura.

Desideri ottimizzare il tuo spazio? contattaci per parlare insieme del tuo progetto!

Il tuo nome o azienda (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here