Cucina ad isola

Desideri una cucina ad isola? ecco 3 vantaggi per il benessere e la convivialità della tua famiglia!

Base di lavoro più ampia, armadi e cassetti più capienti, elettrodomestici moderni e quant’altro.

Quante cose ti frullano in testa quando stai pensando ad una nuova cucina?

Per soddisfare tutte queste richieste, la cucina ad isola è la migliore soluzione: grande personalizzazione e flessibilità nell’organizzazione degli spazi risolvono ogni esigenza!

L’isola serve proprio a separare le attività che svolgiamo in cucina senza frammentare lo spazio, invitando tutta la famiglia a riunirsi nella convivialità giornaliera.

La cucina ad isola è sicuramente una scelta moderna e pensata per risolvere i problemi legati allo spazio: sistemare le stoviglie, non sarà più un problema grazie ai cassetti dell’isola!

Potrai finalmente cucinare in piena libertà e i tuoi figli avranno più spazio per muoversi!

Ecco riassunti in tre punti i vantaggi di avere una cucina ad isola:

  1. LIBERTA’ ED EXTRA SPAZIO

Con una cucina ad isola, lo spazio disponibili sulle pareti aumenta notevolmente, permettendoti di aggiungere elettrodomestici, scomparti, aree di cottura, piani di lavoro e di appoggio senza appesantire il perimetro della stanza!

2. CREA UN AMBIENTE CONVIVIALE

L’elemento centrale della cucina ad isola è progettato per dare un senso di convivialità e valorizzare al massimo la zona giorno, per vivere ancora di più la casa insieme alla tua famiglia.

3. ELEGANZA E VARIETA’ DI STILI

Geometrie moderne ed essenziali, stile provenzale e decorato o legno naturale in stile classico? Con la cucina ad isola e l’esperienza nell’arredamento artigianale su misura de La Casa Dei Tuoi Sogni, puoi dare sfogo alle tue fantasie con effetti scenografici ed un eleganza senza tempo.

I colori seguono i materiali utilizzati.

Aspetta ancora un po’ perché non è finita qua, la cucina ad isola offre miriadi di possibilità nella progettazione, ma eccone tre che ti faranno rimanere a bocca aperta!

Cucina ad isola con bancone centrale

Perfetta per colazioni al volo, pranzi veloci o aperitivi con gli amici.

In questo caso l’isola centrale diventa un tavolo per pasti veloci o informali ma anche il perfetto piano di lavoro per chi desidera sbizzarrirsi in cucina.

Ultimo ma non meno importante, è adatta anche alle mamme che, mentre cucinano, vogliono controllare i loro bambini!

Cucina ad isola con fuochi

In tal caso il blocco centrale diventa la zona operativa vera e propria della cucina, con fornelli, fuochi ed un eventuale lavello.

Per la sua realizzazione è necessario valutare bene alcuni aspetti tecnici, come ad esempio la necessità di una cappa di sospensione per l’uscita del fumo e gli allacciamenti di gas, acqua ed elettricità, ma il risultato non ha eguali in termini di funzionalità!

Cucina ad isola con multifunzione

Hai poco spazio da riservare a piatti, bicchieri e altri accessori? la cucina ad isola è la soluzione adatta a questo problema in quanto permette di ottimizzare lo spazio, creando sotto il piano da lavoro dei moduli destinati a contenere, ad esempio, i bidoni per la raccolta differenziata, pentole e stoviglie, tovaglie e tanto altro.

In tal modo l’isola diventa il vero cuore operativo della cucina, concentrando la zona lavoro e avendo tutto il necessario per cucinare a portata di mano!

Ecco alcuni progetti che abbiamo portato a termine utilizzando come tipologia di cucina proprio l’isola:

Cucina ad isola Cucina ad isola

ottimizzare lo spazio dell'appartamento

Sogni anche tu la modernità di una cucina a isola?

Con La Casa Dei Tuoi Sogni il tuo arredamento è artigianale, 100% Made In Italy e soprattutto su misura!

Avrete una cucina UNICA e NON IMITATA!

Parlane insieme a noi:

arredamento la casa dei tuoi sogni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here