Progettazione cucina

Cucine artigianali in legno su misura: la qualità della personalizzazione

La funzionalità dell’ambiente è senza alcun dubbio prioritaria, ma deve anche essere unita al lato estetico dell’arredamento, incontrando i gusti di chi la abiterà e ne utilizzerà lo spazio.

Nel mercato attuale è spesso difficile trovare delle valide soluzioni, mobili che si adattano alla personalità e alle esigenze di chi vuole acquistare la cucina.

Un valido alleato sono le cucine artigianali in legno su misura, un arredo che offre notevoli vantaggi per il cliente.

Infatti, nella fase di progettazione, le cucine artigianali in legno su misura permettono di esprimere le proprie esigenze e richeiste con le solizioni più adatte, creando un ambiente che risponde perfettamente ai propri canoni, sia esteticamente che qualitativamente.

arredamento cucina su misura

Progettare cucine artigianali in legno su misura

Partendo dalle esigenze della clientela, La Casa dei Tuoi Sogni progetta cucine artigianali in legno su misura che rispondono pienamente alle necessità legate al loro utilizzo.

In primo luogo bisogna tener conto dello spazio a disposizione per ricercare le migliori soluzioni di design e sfruttare al meglio lo spazio.

Un altro fattore da considerare è l’abitabilità.

Alcuni clienti hanno a disposizione una sala da pranzo in cui mangiare e ospitare. In tal caso è possibile decidere se dedicare interamente lo spazio per la preparazione e la conservazione dei cibi o ricavare anche nella cucina una zona dedicata alla colazione e ai pranzi veloci.

L’estetica e il design innovativo delle cucine artigianali in legno su misura

La progettazione cucine artigianali in legno su misura comporta anche una scelta di tipo estetico.

Il legno infatti permette di adottare infinite soluzioni per poter creare diversi stili.

Per esempio, se il cliente preferisce un arredamento rustico, utilizzare il legno è la soluzione migliore per l’effetto finale.

Il elgno infatti, conferisce all’ambiente calore, creando atmosfere accoglienti e familiari, rievocando ricordi e portando indietro nel tempo.

arredamento in legno massello

Per chi ama la modernità invece, la realizzazione di cucine artigianali in legno su misura, rappresentano comunque un’ottima alternativa che offre la possibilità di coniugare materiali di qualità con libera personalizzazione.

progettazione cucina su misura

Possiamo quindi affermare che il legno rappresenta un materiale estremamente versatile, solido e duraturo, che, se modellato in base alle esigenze del cliente, si trasformerà nella sua cucina ideale.

I vantaggi delle cucine artigianali in legno su misura

Le cucine artigianali in legno su misura rappresentano una sicurezza qualitativa ed una garanzia nel tempo.

Lo staff de La Casa dei Tuoi Sogni, oltre alla cura del dettaglio e alla selezione dei migliori materiali, collauda la cucina prima del montaggio finale, accertandosi di consegnare al cliente un prodotto di alto livello.

Scegliere la Casa dei Tuoi Sogni assicura qualità e soddisfazione per il cliente, il quale sarà immerso in uno spazio perfettamente rispondente alla sua idea di cucina in termini sia di funzionalità che in termini di stile.

La Casa Dei Tuoi Sogni, progetta e realizza cucine artigianali in legno su misura.

Ecco uno dei nostri progetti più recenti:

arredamento cucina su misura govoni

arredamento cucina su misura govoni

arredamento cucina su misura govoni

Il progetto di questa cucina su misura, si pone in un contesto di un ambiente dalla forma quadrata e interagisce con le due finestre, in termini di inclusione ed esclusione.

Il progetto prevede una cucina in legno abete spazzolato, in cui la forma a L si muove con un elemento che fuoriesce, dalla linearità, in corrispondenza del piano cottura.

La base è caratterizzata dalla presenza di diversi cassettoni, che aumentano il comfort e la praticità dell’ambiente, mentre il Top Dekton (Grès porcellanato) ne aumenta la qualità, sia da un punto di vista formale che di fruizione.

Il progetto si completa con l’inserimento di un tavolo centrale e di una seconda parte di arredo e zona adibita a TV, frontalmente alla cucina.

Viene valorizzato il desiderio dei committenti di vivere un ambiente, in cui il legno artigianale è il vero protagonista.

Desideri una soluzione simile? contattaci per parlare insieme del tuo progetto!

arredamento la casa dei tuoi sogni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here