Cucina piccola: 9 soluzioni creative per arredarla

Anche in una cucina piccola si può celare un’esplosione di creatività.

Non ci credete? ecco qualche dritta sul tema e qualche spunto ispirato a dei grandi progetti internazionali trovati nel web.

Anche l’angolo cucina più piccolo e anonimo potrà trovare la propria personalità e il proprio gusto.

Ecco 9 soluzioni per valorizzare una cucina piccola!

1. Attenzione al portautensili

cucina piccola: portautensili creativo

Iniziamo dagli accessori che, in qualità di piccoli strumenti per la cucina, possono dare la svolta alla vostra cucina piccola, sia dal punto di vista pratico sia per quello estetico.

Un esempio potrebbe essere un portautensili creativo e magari anche fai da te.

2. Mobili con GRANDE stile

Per una botta di vita e di colore alla cucina piccola, puntare sui pattern è sempre un’ottima idea!

Se i soliti neutri vi hanno stufato, è arrivato il momento di vestire la vostra cucina con soluzioni in tonalità di tendenza o perché no a fantasia, in modo che riescano a ridare energia anche a spazi ristretti.

3. Maniglie diverse e… divertenti!

cucina piccola maniglie colorate

Ormai si sa, i dettagli fanno la differenza, così come in cucina. Perché non provare a puntare sulle maniglie come in questa fotografia? creative per connotare i mobili secondo una logica coordinata!

4. Cucina piccola e… invisibile?

Qual è il lato positivo dell’avere una cucina dalle piccole dimensioni? può scomparire quando vogliamo!

Per esempio, guardate questo angolo cottura nella foto, con tanto di ante che una volta terminata la preparazione del cibo, chiudono all’interno lavabo e fornelli, lasciando come protagonista solo la sala da pranzo!

cucina piccola e invisibile

5. Per una cucina piccola, dispense modulari

Stoccare cibi, frutta e verdura, bottigliette e spezie può avvenire in maniera inedita attraverso sistemi moderni e modulari con scaffali, ante e ripiani dinamici, modificabili a piacere e secondo le proprie esigenze.

6. Isola? no, ma il bancone si!

Quando abbiamo una cucina piccola, ma abbiamo sempre desiderato avere una propria isola è indicato optare per un mobilio compatto a parete, sul quale si potrà aggiungere, nell’angolo più adatto, un piccolo bancone con sgabelli, utile per appoggiarsi, fare colazioni veloci e come ulteriore base d’appoggio.

cucina piccola: a isola

7. Pareti attrezzate

Per una cucina piccola, una piccola parete attrezzata, preziosa per utilizzare a proprio vantaggio la verticalità del muro, una soluzione comunque adatta per ogni ambiente richieda più spazio.

Non solo un alleato funzionale, ma una vera e propria delizia per gli occhi.

8. Una cucina trasparente

cucina piccola e trasparente

Sei sempre stato abituato a nascondere le stoviglie dentro le credenze vero? beh ora è il momento di svelarne il contenuto lasciando libertà a piatti, bicchieri, tazze e barattoli per dare colore alla cucina!

Al fine di ottenere un risultato creativo ma non a caso, è necessario pensare ad una disposizione coerente e lineare degli oggetti.

Vuoi realizzare una cucina su misura? La Casa Dei Tuoi Sogni vestirà letteralmente ogni singolo spazio per permettervi un risultato esteticamente di qualità, unito alla funzionalità del complesso.

Una cucina in cui avrete tutto ciò che desiderate a portata di mano, anche in piccoli spazi.

arredamento la casa dei tuoi sogni

Il tuo nome o azienda (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here