cucina in legno artigianale

Cucina in legno artigianale: il vero protagonista del tuo arredo

Una tipica cucina in legno artigianale è il simbolo dell’essenza stessa dell’idea di cucina.

Il legno è un materiale caldo, vitale, che rappresenta il legame più stretto ed intimo con la natura, portando nelle case un’esperienza di comfort, tradizione e solidità.

Nelle sue varie sfumature, dal più chiaro al più scuro, è un vero e proprio elemento di design tutto naturale con il quale si possono creare numerosi elementi di arredo per comporre la cucina che hai sempre desiderato.

La cucina in legno artigianale ha due anime:

  • Una classica, che ricalca stili come il rétro o tradizionali, a volte rustici, che ricorda i modelli della nonna;
  • Una estremamente attuale, privilegiando linee essenziali, high-tech, caratterizzate da un design lineare ed elegante, declinato in varie finiture, in genere dall’aspetto materico, opaco, con venature a vista e percepibili al tatto.

Lo sai quali sono i vantaggi di una cucina in legno artigianale?

1. UNA CUCINA IN LEGNO E’ NATURALE

Se ami la natura e ne sei appassionato, una cucina realizzata in legno ti porterà subito a stretto contatto con essa. Con La Casa Dei Tuoi Sogni la tua cucina in legno è inoltre realizzata completamente su misura per ottimizzare tutti i tuoi spazi.

2. CUCINE UNICHE IN LEGNO

Ogni cucina in legno artigianale su misura è realizzabile in quantità incredibili di variazioni.

Alcuni mobili da cucina realizzati in legno, come tavoli e sedie, sono costruiti scegliendo tra un’ampia varietà di stili, colori, essenze, finiture variando le loro caratteristiche a seconda del tipo di materiale impiegato. Quando parliamo di arredamento cucina in legno massello.

3. RESISTENTI E FACILI DA RIPARARE

Scegliere la cucina in legno artigianale, significa non solo fare affidamento a mobili di cucina su misura particolarmente resistenti, ma investire su componenti d’arredo in grado di essere riparati anche più facilmente.

4. STESSO MOBILE, NUOVO LOOK

Con il legno si può anche rinnovare l’immagine della propria cucina. La maggior parte delle tipologie di componenti in legno che può essere trattata , consente di reinventare lo stile della cucina riverniciando i mobili in legno, trasformando così radicalmente l’aspetto del tuo arredo senza investire una fortuna.

La Casa Dei Tuoi Sogni, progetta e realizza la cucina in legno artigianale su misura, ecco uno dei nostri progetti più recenti:

arredamento cucina su misura govoni

arredamento cucina su misura govoni

arredamento cucina su misura govoni

Il progetto di questa cucina su misura, si pone in un contesto di un ambiente dalla forma quadrata e interagisce con le due finestre, in termini di inclusione ed esclusione.

Il progetto prevede una cucina in legno abete spazzolato, in cui la forma a L si muove con un elemento che fuoriesce, dalla linearità, in corrispondenza del piano cottura.

La base è caratterizzata dalla presenza di diversi cassettoni, che aumentano il comfort e la praticità dell’ambiente, mentre il Top Dekton (Grès porcellanato) ne aumenta la qualità, sia da un punto di vista formale che di fruizione.

Il progetto si completa con l’inserimento di un tavolo centrale e di una seconda parte di arredo e zona adibita a TV, frontalmente alla cucina.

Viene valorizzato il desiderio dei committenti di vivere un ambiente, in cui il legno artigianale è il vero protagonista.

Desideri una soluzione simile? contattaci per parlare insieme del tuo progetto!

Il tuo nome o azienda (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Save

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here