rinnovare la camera da letto

5 consigli LOW COST per rinnovare la camera da letto

Quante volte vi siete detti di voler rinnovare la camera da letto ma poi per ragioni di tempo, budget o dubbi vari, non avete mai iniziato?

Se è questo che volete, armatevi di grande pazienza e di idee, per concentrarvi su quei dettagli che faranno rinascere la vostra camera da letto!

Per riordinare le tue idee, La Casa Dei Tuoi Sogni ti da 5 consigli da cui partire:

1. Quali colori desideri per rinnovare la camera da letto?

Parti da qui: pensa ad un tot di colori (che si possano coordinare fra di loro) da utilizzare nella tua camera da letto.

Ricorda di calibrare sempre i colori: scegli tonalità e lavora sulle gradazioni della stessa.

Per esempio, la gamma dei blu e dei verdi è perfetta con le cromie pastello, alternando fantasie a tinte unite.

2. Il protagonista: il letto

L’elemento principale della tua camera è proprio il letto: può cambiare aspetto modificando anche solamente la testiera. Se il vostro budget non permette di comprarne una nuova, potete modificarla quella che già avete ad esempio dipingendola.

3. Per rinnovre la camera da letto, non trascurare gli elementi tessili

Anche le lenzuola, le coperte e i cuscini sono elementi che possono cambiare facilmente l’aspetto del vostro letto e della vostra camera.

I cuscini soprattutto, che siano in tinta unita o in fantasia e di qualsiasi dimensione, daranno al letto quel magnifico effetto nido che già alla vista inviterà al riposo.

Inoltre, in assenza di una testiera, possono essere un ottimo fondale per il letto.

4. Le pareti

Spostiamo ora l’attenzione sulle pareti.

Le superfici sono importanti e , se ben trattate riescono a cambiare completamente aspetto a questo spazio, senza troppe rivoluzioni.

In un ambiente come la camera da letto, evitate sempre di caricare troppo con il colore, cercando di evitare le nuance troppo accese.

Via libera a verdi, azzurri, neutri e alle tonalità polverose.

5. Vestite con le foto

Un’ altra idea perfetta per un budget low cost, è quella di impreziosire la parete con la fotografia, armonizzando con eleganza l’insieme.

Fra le possibili combinazioni, potete optare su una, massimo due fotografie d’autore di dimensioni importanti da posizionare in punti strategici.

Il muro che fa da fondale al letto, potrebbe essere uno di questi, così come la parete che si trova di fronte allo stesso.

Le cornici sottili, essenziali e bianche, nere o in legno chiaro, in cui l’immagine sia sempre la protagonista.

La Casa Dei Tuoi Sogni progetta e realizza ogni giorno soluzioni salvaspazio per la tua camera da letto grazie all’arredamento su misura.

Sei interessato?

arredamento la casa dei tuoi sogni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here