come illuminare la casa

Volete sapere come illuminare la casa grazie alla luce naturale? volete cercare di sfruttare la luce esterna il più possibile perché vi sembra di vivere in uno spazio troppo buio?

Non vi preoccupate, con questi 5 consigli che vi daremo oltre che rendere la vostra casa più luminosa, potrete renderla anche molto più accogliente e tranquilla!

 

Come illuminare la casa in 5 mosse

1. Abbatti le pareti!

Se siete in clima di ristrutturazione della vostra casa, il modo migliore per lasciare che la luce entri da ogni finestra e illumini un intero spazio è abbattere le vostre pareti.

Per esempio, potreste pensare di unire cucina e soggiorno in un unico open space.

 

2. Meglio colori chiari

Per rendere più luminosa ed armoniosa la nostra casa, diamo importanza ai colori dalle tonalità chiare, sia per le pareti che per gli elementi d’arredo.

Lo sapevi che le cromie scure assorbono la luce e fanno apparire gli spazi più piccoli? sicuramente non è l’effetto che vogliamo ottenere dai nostri ambienti…

Se il vostro pavimento non è proprio chiaro, provate ad utilizzare tappeti  dai colori accesi e vivaci, al contrario invece, se disponete di un pavimento chiaro, non pensateci nemmeno al tappeto!

 

3. Tende bianche

Se non volete lasciare le vostre finestre spoglie, utilizzate tende bianche per far filtrare al meglio la luce naturale esterna. Preferite tessuti leggeri e dai colori chiari. Potete optare anche con decorazioni, l’importante è che non siano scure o troppo pesanti.

 

4. Non sottovalutate le piante

Il verde delle piante, ha la capacità di rendere gli ambienti delle case più accoglienti e luminose. Se il pollice verde non è per voi, potete sempre scegliere delle piante grasse, che non necessitano di cure particolari. Oppure posizionare mazzi di fiori negli angoli più spogli della casa, potrete notare fin da subito la grande differenza.

 

5. Fate buon uso degli specchi

Che cosa riflette la luce? lo specchio. E se provaste a posizionare in una stanza buia con una piccola finestra uno specchio? la luce renderebbe ancora di più.

Perciò il nostro ultimo, ma non meno importante consiglio, è quello di posizionare uno specchio davanti alla finestra, così, oltre ad ottenere più luce, otterrete anche l’effetto di una stanza più grande.

 

Progetta l’arredamento su misura e dona più spazio ai tuoi ambienti con La Casa Dei Tuoi Sogni!

    Il tuo nome o azienda (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo messaggio

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here