come arredare un negozio di abbigliamento

Arredare un negozio di abbigliamento con stile e funzionalità

L’estetica è la prima cosa che colpisce i nostri occhi e la nostra mente, ricordiamo qualcosa o qualcuno per come lo vediamo la prima volta e, sfortunatamente, la prima impressione diventa automaticamente un giudizio. Ecco perchè è importante sapere come arredare un negozio di abbigliamento per catturare l’attenzione dei visitatori ma non solo!

Un negozio, dopo aver attirato l’attenzione, deve invogliare le persone a guardare i capi e a trovarli facilmente, per questo oltre ad uno stile affascinante ed originale, il tuo negozio deve essere anche arredato con funzionalità per un’esperienza d’acquisto tranquilla e serena, senza dover “diventare matti” per trovare qualcosa.

Un arredamento funzionale è quindi un arredamento che consente ai visitatori di essere maggiormente invogliati a comprare nel tuo negozio!

Ecco quindi dei fattori di cui devi tener conto per arredare un negozio di abbigliamento con stile e funzionalità:

TARGET

La prima domanda da chiedersi per arredare un negozio di abbigliamento è: “a chi mi rivolgo? qual è il mio target di clientela?”.

Si tratta di una risposta fondamentale per cui poi si deciderà il tipo di arredamento da progettare e realizzare.

Se per esempio è un negozio di abbigliamento specifico per adulti, sarà necessario un arredamento caratterizzato da un forte richiamo al classico.

Al contrario, se la nostra clientela è giovane, sarà utile un arredamento più vivace e colorato.

Puoi individuare il tuo target attraverso gli indicatori universali: sesso, età, abitudini, caratteristiche di consumo, ecc…

IL CONCEPT

Il secondo step per arredare un negozio di abbigliamento è la stesura di un concept, ossia una proposta che definisce gli elementi fondamentali del progetto di un negozio e pone le basi per la sua realizzazione pratica.

Affidandoti ad un progettista di arredamento negozi come La Casa Dei Tuoi Sogni, potrai ottimizzare:

  • Spazi
  • Tempi
  • Costi

Per la stesura del concept tieni conto di: coerenza, atmosfera, personalizzazione, illuminazione e scelte cromatiche. Il tutto plasmato per il tuo target!

LA PRODUZIONE

Il terzo passo per arredare un negozio di arredamento è la produzione degli elementi che compongono il tuo negozio.

Per questa fase, La Casa Dei Tuoi Sogni ti consiglierà i materiali più adatti per il tuo negozio, con la garanzia del 100% in quanto realizziamo solamente mobili e arredi artigianali e Made In Italy.

IL MONTAGGIO

Nell’ultima fase per arredare un negozio di abbigliamento, vedrai il tuo negozio prendere finalmente forma! con i professionisti de La Casa Dei Tuoi Sogni, ogni spazio sarà ottimizzato al meglio e artigianalmente per garantirti la massima utilità degli spazi unita ad un materiale solido e resistente.

Ecco alcuni dei nostri progetti per arredamento negozi abbigliamento:

Desideri arredare un negozio di arredamento, o meglio, il tuo?

arredamento la casa dei tuoi sogni

Il tuo nome o azienda (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

1 commento

  1. io ho cercato di immedesimarmi un po’ nei miei clienti (il target è abbastanza giovane): ho messo luci e colori forti, cercando però di evitare effetti stravaganti o eccessivi. Ho sfruttato ogni angolo e sparso espositori da banco con biglietti da visita, poster, stampe e fotografie. Ho valorizzato il brand rendendolo il più possibile fresco e interessante!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here