Come arredare casa appena acquistata: i nostri consigli

Hai appena acquistato una casa che necessita di essere arredata?

Non dimentichiamoci che una casa arredata secondo i nostri gusti, contribuisce a rendere questo luogo un rifugio ideale, senza essere necessariamente una villa spaziosa e sfarzosa.

Per arredare casa appena acquistata si possono seguire diverse strade e stili, ma quello su cui dobbiamo focalizzarci realmente è quello che ci piace.

Cerchiamo quindi di evitare che una stanza sia il risultato finale di una copia della stanza di una amico o conoscente, cerchiamo piuttosto di seguire quello che ci piace a noi, con un pizzico di coerenza per non creare ambienti troppo diversi tra di loro, al fine di ottenere un risultato soddisfacente!

Ecco alcuni consigli che ti diamo per arredare casa che potrebbero tornarti utili.

Arredare casa appena acquistata: utilizza i colori in modo creativo

Per dare valore ai tuoi spazi non è necessario fare cose troppo elaborate;

La semplice luce naturale, se viene utilizzata in modo saggio, consentirà di ottenere un aspetto diverso dalla zona living e dalle camere da letto, con la sensazione di abitare in una casa più spaziosa.

Non dimentichiamoci di dare una buona sistemata alle pareti, tinteggiandole ed eliminando alcuni difetti, quelli tipici che spesso si incontrano nelle case da ristrutturare.

Per la scelta del colore, studialo in base alla luce e al tipo di arredamento.

Per esempio, se la casa non è molto esposta al sole, la cosa che conviene fare è utilizzare colori chiari e luminosi, mentre quelli più scuri nelle stanze regolarmente illuminate dalla luce esterna.

Arredare casa: rimani nel tuo budget

Non ti dirò quali sono i migliori articoli da utilizzare per ogni stanza, ma fai in modo di rimanere dentro al tuo budget complessivo a disposizione.

E’ importante che la spesa complessiva venga ripartita tra le varie stanze, in modo da non acquistare oggetti inutili ritrovandosi con una stanza più arredata dell’altra.

Arredare casa: acquista gradualmente

Acquista gradualmente ciò di cui hai bisogno, per fare in modo di comprendere come occupare gli spazi in modo armonico, senza creare “effetti di riempimento”.

Lo stile può essere classico, moderno o una fusione tra i due. Quello che ti consigliamo fortemente però è di essere coerente tra un ambiente e l’altro.

Arredare casa: l’organizzazione dello spazio

Una casa deve essere vissuta e resa funzionale il più possibile, grazie ad una corretta organizzazione degli spazi, possiamo ricreare un luogo in cui vivere in modo piacevole (infatti, secondo il Feng Shui, un arredo confusionario può essere problematico per il nostro umore).

Per organizzare al meglio l’arredamento interni della tua casa, La Casa Dei Tuoi Sogni ti consiglia l’arredamento su misura con cui, grazie ai nostri progettisti e alle tue esigenze, posiamo creare il tuo spazio ideale in ogni minimo dettaglio.

Per uno studio ed una progettazione adatta alle vostre esigenze e soprattutto Made In Italy, contatta La Casa Dei Tuoi Sogni!

arredamento la casa dei tuoi sogni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here