Il colore di tendenza 2018 è stato annunciato!

Il Pantone Color Institute ha proclamato il colore del 2017. Si tratta del PANTONE 18-3838 dal nome Ultra Violet, definito come “una tonalità di viola molto intrigante e contemplativa”.

La direttrice esecutiva del Panonte Color Institute afferma:

“In un tempo che richiede inventiva e immaginazione, ultra violet evoca i misteri del cosmo e le scoperte che spingono ai confini della consocenza. I viola enigmatici sono simbolici del cielo notturno, vasto ed infinito, del talento artistico e della controcultura”.

Ultra Violet non è l’unico…

Ad assisterlo nell’onda della tendenza del prossimo anno, una scala cromatica variegata e diversissima che va dalle tonalità più calde e corpose come il color Toast e il rosa crema, si passa al fresco del verde pastello fino ad un elegante blu notte.

Quattro tonalità diverse tra di loro ma molto versatili da poter sviluppare in tutti gli ambienti della casa.

ROSA CREMA

Dalla tonalità del tortora, arriva il rosa crema, che rimanda al calore del legno e della pelle.

Una tonalità perfettamente alleata dei grigi e dei marroni, offre luminosità e una grande qualità estetica, in modo particolare se viene abbinato alla gamma più chiara dei legni.

colore di tendenza: il rosa crema

TOAST

Il color toast è un colore che prende il nome dal mondo beauty, spesso utilizzato per definire una tonalità a metà fra il color miele e il caramello, una gradazione di mattone delicata ed accogliente.

Un “nuovo neutro”ottimo per completare ambienti di diversa natura dal living alla zona notte.

colore di tendenza: color toast

VERDE PASTELLO

Un colore protagonista di un nuovo stile, il “caldo minimalismo”, una gradazione di verde totalmente naturale.

Il verde pastello tende al color sedano e al salvia, la gradazione perfetta per svilppare uno stile vintage-contemporaneo nel proprio arredo.

colore di tendenza: il verde pastello

ROSSO PEPERONCINO ( O CHILI OIL)

Proprio così, questo nome deriva dalla salsa a base di peperoncino e il colore è un mix di rosso scarlatto e arancione.

Da utilizzare per dare vita o rinnovare uno stile etnico rivoluzionando l’essenzialità degli spazi ma anche un colore perfetto da cui partire per creare qualcosa di nuovo.

colore di tendenza: rosso peperonicno

BLU NOTTE

Si tratta di una gradazione del blu più intensa e vibrante, protagonista di svariate collezioni di tessuti dell’arredo 2018 e nella moda, di cui Dior e Alberta Ferretti ne hanno fatto “il nuovo nero”.

Per chi  cerca una soluzione cromatica che dia forza e carattere ad un ambiente, il blu notte è la risposta.

Cosa ne pensi di questi colori?

Sono ideali per creare un vero e proprio arredamento su misura artigianale in cui gli spazi sono valorizzati al massimo.

Perciò, se hai bisogno di qualche dritta nel tuo arredamento, un rinnovo o la creazione di nuovi spazi, chiedi consiglio al nostro team!

arredamento la casa dei tuoi sogni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here