arredo soggiorno

Arredo soggiorno: 5 stili che dovresti assolutamente provare

Se ami le tinte delicate, se invece preferisci osare e dare vita al tuo salotto; se preferisci l’essenziale e l’eleganza del bianco e nero o se hai bisogno di colori, stampe e fantasia.

In questo articolo ti proponiamo 5 stili per l’arredo soggiorno, ognuno con la propria personalità e le proprie caratteristiche.

1. COLORI DELICATI

Hai mai sentito parlare dei colori a pastello? tanto sofisticati quanto delicati. Tonalità in sintonia con i colori della natura, dal giallo sole al verde menta fino al color lavanda.

Non strafare però: anche se le tinte pastello sono tenui, l’importante è non esagerare nell’affiancarle, l’ideale è optare per un numero massimo di 3 colori.

Perché sceglierlo? se prediligi un arredo soggiorno delicato, le palette pastello si accompagnano perfettamente allo stile scandinavo.

2. BLACK AND WHITE

Arredo soggiorno black and white

Il più classico degli accostamenti che non finisce mai di stancare: il black and white.

In questo arredo soggiorno, il divano funge da tela per esporre i cuscini: dalle fantasie con grandi cerchi ai piccoli disegni circolari.

Alle spalle del divano, la carta da parati, sempre in bianco e nero, ha per protagonisti piccoli alberi stilizzati: la cornice perfetta per questo arredo.

Perché sceglierlo?

Un arredo soggiorno ideale per chi ama l’eleganza e la semplicità, per chi cerca uno stile versatile e sempre di tendenza.

Per un pizzico in più di originalità, valorizza le contrapposizioni di colore con giochi e rimandi optical.

3. BIANCO CANDIDO

Un arredo soggiorno letteralmente TOTAL WHITE dove arredi e tessuti vengono declinati nelle tonalità che vanno dal panna al ghiaccio, dal burro all’ottico.

arredo soggiorno total white

Come questo soggiorno che spicca proprio per i decori extra white.

Le pareti fungono da scatola che fa da sfondo a un grande divano, il vero protagonista del living.

A completare l’arredo soggiorno, il tavolino da caffè e la lampada, entrambi trasparenti per risaltare il colore bianco di spicco.

Più scuro è invece il tappeto che fa da contrasto al resto dell’arredo e lo valorizza.

Perchè sceglierlo?

Se sei amante della semplicità, dell’ordine e della pulizia, il total white è ciò che fa per te. Interessante scelta se desideri ampliare visivamente il tuo spazio.

4. ANIMALIER

Le stampe animalier ti fanno impazzire?

arredo soggiorno animalier

Guarda questa foto: il tappeto è il vero protagonista della stanza mentre gli altri elementi fanno da cornice e contribuendo a definire lo stile d’insieme.

Per esempio, il profilo del tappeto non solo rende più prezioso questo dettaglio, ma riprende la base lucida e scura del divano per un’atmosfera elegante e meno scontata.

Le tonalità marroni dell’animalier sono invece riprese dalla raffinatezza dal tavolino.

Perchè sceglierlo?

E’ perfetto se desideri un dettaglio che possa fare la differenza nel tuo salotto, senza dire di no all’eleganza; ottimo accostato ad un ambiente dallo stile classico.

5. TARTAN STYLE

Spesso associamo il tessuto scozzese alle case di montagna, eppure esso può diventare il tessuto perfetto per tutti gli stili, anche in città.

Perchè sceglierlo?

Perfetto se sei amante del tartan ma desideri un arredo soggiorno contemporaneo.

Funziona anche se non sai rinunciare ai colori, puoi infatti giocare con i dettagli e creare richiami cromatici più delicati o più brillanti, a seconda dei tuoi gusti.

arredo soggiorno tartan

Vorresti realizzare il tuo arredo soggiorno con queste idee?

Con l’arredamento progettato e costruito su misura della Casa dei Tuoi Sogni tutto è possibile… basta solo parlarne!

arredamento la casa dei tuoi sogni

Il tuo nome o azienda (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here