arredare un monolocale

Arredamento monolocale: 7 step per guadagnare spazio!

Hai un monolocale e ti senti un po’ stretto? abbiamo una buona notizia per te: con il giusto arredamento monolocale puoi sfruttare al meglio il tuo spazio ed avere tutto il comfort che ti meriti.

Per arredare un monolocale e sentirti davvero a casa, avrai bisogno di questi 7 consigli:

1. Arredamento monolocale: ottimizza gli spazi

Il pilastro fondamentale per avere il tuo spazio è sfruttare al massimo lo spazio che ti circonda.

Ad esempio: le tue pareti sono alte? hai già raddoppiato il tuo spazio senza muovere un dito, sai quante cose possono starci sotto al letto? Aguzzate la vostra furbizia o affidatevi a chi è specializzato nel trovare spazio a disposizione come La Casa Dei Tuoi Sogni.

https://www.desainer.it/images/2010/12/sottotetto-arredo-6.jpg

2. Arredamento monolocale: il colore giusto

Un altro step fondamentale è la scelta dei colori del tuo monolocale: un colore scuro farà apparire il vostro ambiente ancora più piccolo, optate per colori pastello o comunque tonalità chiare.

https://static.designmag.it/designmag/fotogallery/1200X0/119515/arredare-un-monolocale.jpg

3. Arredamento monolocale: mensole, librerie e scaffali

Anche i vostri libri troveranno il loro posto in un monolocale: per questo sfruttate le pareti verticali con scaffali e angoli meno usati con mensole, potete anche creare degli scaffali rialzati, in questo modo non rischiate di appesantire troppo le vostre pareti.

https://www.casapagnotti.it/images/003_blog2.jpg

4. Arredamento monolocale: utilizza le trasparenze e il vetro

I mobili in vetro e cristallo vi aiuteranno ad alleggerire l’arredamento, lasciando che tutto sia più arioso e luminoso. Il tavolino da mettere vicino al divano sceglietelo in vetro: avrete un elemento d’arredo in più che quasi non si vedrà!

monolocale-arredare

5. Arredamento monolocale: il letto e il divano

Che letto potrò mai utilizzare in un monolocale? la migliore soluzione è il letto a soppalco.

Anche il divano letto è una soluzione da non sottovalutare: se invece riuscite ad avere una nicchia per il letto, scegliete il modello che permette di avere dei cassetti da riempire alla base.

6. Arredamento monolocale: le luci giuste

Le luci in casa faranno la differenza: con la giusta illuminazione riuscirete a far sembrare le casa molto più grande di quanto non sia. In un monolocale l’ideale è usare lampade sospese: se l’illuminazione è molto scarsa aggiungete delle lampade da terra: meglio avere una lampada in più che meno luce! Di giorno infine lasciate che la luce entri direttamente in casa.

7. Arredamento monolocale: lo specchio è il tuo migliore amico

Gli specchi hanno un potere magico: far sembrare la casa più grande e più ampia! Inserire un ampio specchio nel monolocale vuol dire farlo sembrare più ampio ma anche renderlo più luminoso se posizionerete lo specchio nel giusto posto.

Hai bisogno di una guida che realizzi il tuo arredamento su misura?

La Casa Dei Tuoi Sogni veste la tua casa in ogni minimo dettaglio, proprio come un vero stilista dell’arredamento…

arredamento la casa dei tuoi sogni

Save

Save

Save

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here