come arredare un appartamento

Arredare un appartamento: lo stile che ti piace…su misura!

Sei alla ricerca di uno stile per arredare il tuo appartamento? lasciati ispirare da questo nostro articolo e scopri 7 spunti tra retrò e moderno: 7 consigli per regalare personalità anche agli ambienti più piccoli, grazie all’arredamento su misura!

1. Arredare un appartamento rustico minimal

Prova a fondere insieme questi due stili! se ami lo stile classico non potrai fare a meno di un raffinato appartamento contraddistinto da dettagli retrò come travi a vista e pareti rivestite in cotto in cui esaltano moderne soluzioni d’arredo salvaspazio.

2. Arredare un appartamento vintage in mini loft minimalista

Per rendere speciale un piccolo openspace… putna su dettagli di classe!

Prova per esempio ad inserire in un elegante ambiente minimale degli elementi in stile vintage.

Se cerchi un’idea pratica potreste prendere in considerazione un ricercato mini loft con soppalco in cui l’angolo lettura è arredato con mobili retrò dalle rifiniture in legno e pelle.

3. Arredare un appartamento total white con inserti industrial

Se volete originalità al vostro openspace puntate sul contrasto tra un romantico e raffinato arredo total white e la fresca mdoernità di dettagli in stile industrial.

Un ambiente affascinante in cui il candore di mobili, pareti e pavimenti si incontra/scontra con lo stile attuale dell’acciaio creando un insieme suggestivo di grande impatto.

4. Arredare un appartamento con un raffinato mix di stili

Se volete trasformare il vostro appartamento in un ambiente raffinato e dal grande impatto visivo, potreste pensare di mixare tra di loro uno o più stili.

Elementi classici come il soffitto con travi a vista, il vecchio pavimento in cotto, la lampada a sospensione in stile industrial, le poltroncine moderne e le linee moderne degli arredi.

Il tutto reso omogeneo da colori tenui nelle tonalità del grigio e del beige.

5. Arredare un appartamento in acciaio e mattoni a vista

Un’ispirazione di grande effetto per dare un tocco di raffinatezza ad un piccolo appartamento è quella di giocare con i contrasti accostando materiali molto diversi fra loro.

Per fare qualche esempio: l’acciaio con mattoni e pietra, molto caratteristici soprattutto degli ambienti d’epoca o rustici.

Si potrebbe utilizzare una parete divisoria in mattoni a vista, in contrapposizione ad una moderna cucina in acciaio.

Così facendo, chi entrerà nell’appartamento, noterà subito l’eleganza della parete invece che dalle piccole dimensioni dell’appartamento.

6. Arredare un appartamento classico ma sportivo

Per dare vita ad un openspace fresco e moderno, accostate tra di loro elementi in stile classico, contraddistinti da un gusto più fresco e contemporaneo.

Se per esempio vivete in un appartamento d’epoca, potreste divertirvi a mixare un arredamento low budget a dettagli eleganti.

7. Arredare un appartamento: loft metropolitano con cementine

Cosa sono le cementine? si tratta del classico pavimento con piastrelle esagonali in cemento bicolore, tipico delle abitazioni dei primi del 900.

Nei piccoli appartamenti, questo dettaglio può diventare un elemento dal grande fascino, in grado di regalare carattere a tutto l’ambiente.

Il risultato finale è un contesto senza tempo in cui moderno e retrò si fondono e alternano in continui e reciproci rimandi.

Hai bisogno di una guida che realizzi il tuo arredamento su misura?

La Casa Dei Tuoi Sogni veste la tua casa in ogni minimo dettaglio, proprio come un vero stilista dell’arredamento…

arredamento la casa dei tuoi sogni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here