Arredare il soggiorno: rinnovalo con questi 6 stili!

Tinte delicate, vivaci, stravaganti: in questo articolo ce n’è proprio per tutti!

Scopri quale soggiorno è più adatto alla tua personalità fra questi sei che noi de La Casa dei tuoi Sogni ti proponiamo!

1. Arredare il soggiorno con palette delicate

Tonalità come i colori a pastello sono tanto sofisticati quanto delicati.

Infatti, si abbinano molto bene con i colori della natura dal giallo al verde menta, fino all’affascinante color lavanda, valorizzandosi se proposte su tessuti come la seta, il raso e il velluto.

Te lo consiglio se… non sei amante delle tinte forti e temi che macchie cromatiche di colore vivo e brillante possano stancarti. Ideale per uno stile scandinavo.

2. Arredare il soggiorno con il black and white

Il più classico e un evergreen che non stanca mai anche tra le mura di casa.

Te lo consiglio se… ami l’eleganza e la semplicità e sei alla ricerca di uno stile versatile e sempre di tendenza. Perchè il tuo living non sia banale, valorizza i contrasti di colore con giochi e rimandi optical.

3. Arredare il soggiorno bianco candido

Un arredo total white in cui elementi e tessuti sono declinati in tonalità che vanno dal panna al ghiaccio e dal burro all’ottico.

Te lo consiglio se…adori la semplicità, la pulizia e l’ordine.

Un arredo total white è ideale se desideri che il tuo ambiente sia più luminoso: una soluzione vincente per far apparire la tua stanza anche più grande.

4. Arredare il soggiorno animalier

Non sai fare a meno di una stampa animalier? scegli un elemento in particolare e rendilo l’animale protagonista del tuo soggiorno!

Te lo consiglio se…desideri il dettaglio che possa fare la differenza nel tuo salorro senza mai rinunciare allo stile e all’eleganza: l’animalier è perfetto abbinato ad uno stile classico.

5. Arredare il soggiorno in tartan style

Solitamente, siamo soliti ad abbinare il tessuto scozzese alle tipiche case di montagna, senza sapere che può essere il tessuto perfetto per tutti gli stili, anche in città!

Te lo consiglio se…ami il tartan ma desideri un living più contemporaneo. Questo stile è fatto per chi non sa rinunciare ai colori, è possibile infatti giocare con i dettagli creando dei richiami cromatici più delicati o brillanti a seconda dei propri gusti.

6. Arredare il soggiorno in tropical trend

Vi ricordate la tendenza ananas e le foglie di banano di due estati fa? ora ci sono tessuti e stampe per la casa che ricreano l’effetto foresta.

Te lo consiglio se… sei una persona allegra, adori i colori e le fantasie, adori la moda e non hai timore di osare: i trend tropical sono perfetti per te!

Uno stile perfetto anche in un ambiente eclettico!

Vorresti realizzare il tuo arredo soggiorno con queste idee?

Con l’arredamento progettato e costruito su misura della Casa dei Tuoi Sogni tutto è possibile… basta solo parlarne!

arredamento la casa dei tuoi sogni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here