Come arredare una cucina piccola

Arredare una cucina piccola e farla sembrare grande

Volumi degli spazi limitati? possono essere uno stimolo per il nostro arredamento. Un modo per provare a portare creatività e combinazioni intelligenti.

L’obiettivo della Casa Dei Tuoi Sogni è sempre quello di farvi sfruttare al meglio lo spazio, utilizzando tutte le superfici e gli angoli, senza sovraccaricare troppo l’ambiente o al contrario farlo sembrare spoglio e povero.

Come vedremo infatti sarà importante sfruttare al meglio colori, materiali e le superfici verticali.

Ecco qualche indicazione per dare vita alla tua piccola grande cucina:

1. COLORI VIVACI?

Uno dei modi in cui è possibile contrastare la mancanza di spazio sono i colori: decisi e intensi, animano la cucina dai volumi limitati.

I colori vivaci, le variazioni e i contrasti tonali, permettono di rendere vivace l’ambiente ed è un sistema natuale per contribuire ad “allargare gli ambienti.

Come in questa foto:

arredamento cucine piccole

2. ARREDAMENTO FUNZIONALE

Lo abbiamo sempre detto che l’arredamento su misura è il migliore in ambienti piccoli: si possono creare mobili multifunzionali in spazi ridotti.

Tutto può essere raccolto in poco spazio, sfruttando al meglio tutti i volumi e le superfici a disposizione, inserendo anche elementi tecnologici.

3. TAVOLO BAR

Per le cucine piccole, una soluzione valida e versatile è rappresentata dal tavolo bar, che può essere utilizzato in modi diversi: tavolo per mangiare o tavolo da lavoro da usare per le preparazioni.

Questa soluzione può essere indipendente oppure appoggiarsi alle pareti ed essere accompagnato da sgabelli e sedute alte, sfruttando al meglio il poco spazio a disposizione in modo funzionale e pratico.

4. STILE MINIMALISTA

E’ lo stile migliore per arredare una cucina piccola grazie alle linee essenziali e il disegno rigoroso improntato al massimo sfruttamento degli elementi a disposizione, ne fanno uno stile ideale per creare combinazioni intelligenti e funzionali.

Ideali sono le tonalità naturali, soprattutto quelle del legno, ricche di sfumature e di dimensioni cromatiche che permettono di arricchire di profondità ed animare lo spazio limitato.

Lo stile minimalista inoltre permette di creare piani multiuso e di sfruttare le superfici verticali.

5. INTELLIGENZA NEGLI SPAZI

Spazi limitati servono per poter trovare soluzioni intelligenti ed utilizzare al massimo tutti i volumi a disposizione, senza però che lo spazio risulti ingombro o sovraccarico di elementi.

Con La Casa Dei Tuoi Sogni ogni idea è possibile: progettiamo, realizziamo ed installiamo arredamenti su misura per la tua cucina adatti ad ogni tipologia di spazio: dal più piccolo al più grande, ogni millimetro è importante.

arredamento la casa dei tuoi sogni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here