Come arredare con la madia

Arredare con la madia: un tocco in più alla tua cucina

Arredare con la madia significa mettere in ordine la propria cucina ed il proprio salotto oltre ad essere un elemento caratterizzante dell’intero arredamento.

La madia viene progettata e disegnata in mille modi: è quindi impossibile non trovarne una che si adatti al nostro ambiente ed al nostro arredamento!

Ad oggi, arredare con la madia significa dare un tocco in più sia estetico ma soprattutto funzionale al proprio arredamento.

Che cos’è la madia?

La madia, in origine, era un mobile rettangolare utilizzato nelle case di campagna di una volta per impastare il pane, conservare la farina, il lievito ed altri alimenti.

Con gli anni l’uso, i materiali e le dimensioni delle madie si sono evoluti trasformandolo in un mobile contenitore dove riporre le stoviglie e gli arredi della tavola.

Un tempo, quello che oggi è una mobile di design, era una semplice cassa di legno con un coperchio sollevabile.

Per quanto riguarda la forma, essa è rimasta più o meno la stessa: rettangolare e allungata), mentre sono completamente cambiati i materiali con cui viene progettata e costruita, i colori e le finiture, le linee sono più pulite, molte madie non hanno decori e maniglie rendendola un oggetto per il soggiorno e la cucina.

Se, al contrario, desiderate mantenere alcuni aspetti rinnovati di una volta, si possono realizzare madie con maniglie e finiture antiche.

La Casa Dei Tuoi Sogni vi propone una madia moderna ed evoluta trasformandola in un proposta di design che le permette di soddisfare svariate necessità mantenendo sempre un tocco di personalità, diventando un complemento di cui non potrete fare più a meno.

La madia è progettata e realizzata completamente da noi, potete trovarla comodamente nel nostro outlet a prezzo scontato:

Caratteristiche della madia realizzata dalla Casa Dei Tuoi Sogni:

  • Madia con tre cassettoni da cucina.
  • Cassetti a ribalta.
  • Dipinta a mano con ripiani in vetro.
  • Tagliere e vari spazi porta coltelli.
  • Tinteggiatura a mano.
  • Lavorazione artigianale in legno toulipier.

SCOPRI LA MADIA

Ad ogni stile la sua madia

Pur perdendo la sua funzione d’origine, la madia resta la regina dell’ordine del soggiorno e cucina, perfettamente inserita in ogni tipologia di stile d’arredo: dallo stile antico, al déco, allo shabbychic, fino allo stile minimal.

Arredare con la madia in stile country

Se sei un’amante dello stile country e stai pensando di scegliere una madia per il tuo ambiente, consigliamo una madia vecchio stile: cassettoni e antine per la parte inferiore del mobile, chiuso in alto da una ribalta che aprendosi diventa un vero e proprio tavolo da appoggio, magari utile a versare un drink per un gustoso aperitivo o per un rilassante dopocena.

In un arredamento di questo tipo, la madia sarà caratterizzata da forme sinuose: piedi curvi e ben saldi e bombata nella parte centrale.

Il materiale dev’essere assolutamente il legno, al naturale o antichizzato per dargli quel carattere vissuto dello stile country.

Arredare la madia in stile moderno

Chi invece vuole optare per un arredamento moderno, dovrà scegliere di mettere la madia in rilievo attraverso il gioco dei contrasti o uniformarla allo stile della stanza.

Nel primo caso consigliamo una madia antica da posizionare in un angolo, quasi a costituire uno spazio unico a se stante.

Nel secondo caso consigliamo una madia in contrasto di colore, con una forma caratteristica: rialzata oppure no.

Come materiale il legno sarà sempre presente ma spesso laccato o rivestito da tessuti e stampe in linea con il contesto.

Arredare con la madia in stile contemporaneo

Per chi ama lo stile contemporaneo e di ultima tendenza, sceglierà sicuramente una madia bianca laccata, perfetta per amplificare lo spazio del soggiorno e che sembra scomparire fra le pareti se non fosse per le rifiniture scultoree delle ante che ne mettano in risalto l’importanza.

Per poter arredare con la madia è opportuno avere la possibilità di progettarla ed affidarsi ad un parere degli esperti, per questo La Casa Dei Tuoi Sogni vi da la possibilità di progettare la vostra madia insieme ai professionisti del settore e capire le linee di arredamento da seguire.

Completa il tuo arredamento con una madia funzionale e di design

arredamento la casa dei tuoi sogni

Il tuo nome o azienda (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Save

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here