arredare casa 2017

Arredare casa: consigli e tendenze 2017

Se anche a voi piacciono le ultime tendenze e non resistete ad essere al passo coi tempi nell’arredare casa, allora abbiamo selezionato per voi 5 tra le tendenze più in voga per la stagione 201672017.

Qualche anticipazione per l’arredo casa 2017 ci arriva anche da Pantone Color Institute, i massimi esperti sui colori che ogni anno selezionano e presentano le palette con le tonalità più in voga.

Leggi l’articolo per scoprire tendenze nell’arredare casa e nei nuovi colori!

LA TERRACOTTA

I toni caldi e della terra con materiali puri come la terracotta saranno la grande tendenza di quest’inverno.

Aggiungete dettagli in terracotta per dare calore ai vostri ambienti, sia alle pareti che come elementi per arredare casa.

LETTI CON TESTIERE IMBOTTITE

Per una camera dal fascino e dallo charme irresistibili, tornano a dominare le tendenze per la camera da letto, le testiere imbottite: se stai rinnovando la tua zona notte, aggiungi un tocco di romanticismo scegliendo un letto con testiera imbottita, magari in velluto, anch’esso tornato prepotentemente di moda.

FANTASIE GEOMETRICHE

Per un design moderno e attuale potrete puntare su decorazioni regolari e pattern geometrici: se volete osare di più, puntate su mattonelle o carta da parati ; se invece non volete stravolgere il look dei vostri ambienti, vivacizzateli aggiungendo cuscini e tappeti in fantasie geometriche, anche diverse tra loro.

IL VERDE

Una tendenza attuale che continuerà a dominare anche il prossimo inverno riguarda il colore verde. Potete giocare con i bei contrasti che crea assieme al bianco, decorare una parete, aggiungere dettagli tono su tono..

Se non siete in vena di rinnovo, puntate sulle piante: abbelliscono e colorano gli interni favorendo il benessere mentale e fisico.

IL VELLUTO

Tra i tessuti di tendenza, il protagonista della stagione 2016/2017 sarà sicuramente il velluto. Divani, poltrone, cuscini: il velluto riuscirà a crea sfumature uniche con rimandi vintage ma allo stesso tempo attuali, di un’eleganza intramontabile.

E quali sono quindi i colori che domineranno l’arredo casa nel 2017?
Ecco le 9 palette di tendenza:

  • “Day Dreaming” è una selezione di colori pastello che da continuità ai rosa e agli azzurri tanto in auge nel 2016, insieme ai nuovi giallo chiaro e verde delicato.
  • Per un arredo casa sofisticato troviamo in “At Ease” tutti i colori neutri e riposanti, dal beige al rosa naturale che donano maggior risalto a colori più marcati ma mai aggressivi.
  • Dalla moda arriva la forte tendenza dei rossi caldi e viola vivaci, che come suggerisce il nome stesso della palette “Native Instincts” si ispira ai colori della terra e del legno, facendo riemergere in chiave moderna le tradizioni etniche antiche.
  • “Florabundant” suggerisce colori di ispirazione floreale, rosa e rossi che abbinati ai toni del verde possono dare vita ad un vero e proprio giardino in casa. Si alle stampe floreali.
  • Se preferite un arredo casa più lussuoso ma contemporaneo avete un’ampia scelta con gli arancioni, l’oro, il tortora e il rosa chiaro di “Acquired Taste”. L’effetto metallico e i tessuti setosi impreziosiranno gli ambienti.
  • Gli amanti dei contrasti forti possono scegliere di abbinare un verde carico e un blu ai colori vinaccia e lime, come suggerisce “Forest Bathing”. Tavoli ed oggetti in legno naturale si sposano perfettamente con questa atmosfera naturale e un pò selvaggia.
  • Blu, seppia, rattan e rosso rimandano alla classicità con una sorta di sottile nostalgia, ma in “Reminiscence” vengono accostati a giallo uovo, verde oliva e azzurrino per mantenere la freschezza del presente. Un perfetto mix fra tradizione e contemporaneità.
  • Il rosa zaffiro valorizzato dai toni del grigio è la proposta di tendenza della palette “Raw materials”. Sì anche a giallo, azzurrino e verde.
  • “Graphic Imprints” rappresenta una rivisitazione delle stampe anni ’70 con motivi geometrici in bianco e nero, ma attualizzati con colori sgargianti per un arredo casa d’impatto.

 

Arredare la tua casa non è mai stato così facile: con La Casa dei Tuoi Sogni hai la possibilità di progettare insieme ad esperti del settore lo stile della casa dei tuoi desideri in pieno arredamento artigianale e su misura: più resistente, più funzionale, e 100% Made In Italy!

arredamento la casa dei tuoi sogni

Il tuo nome o azienda (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Save

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here