arredamento moderno e shabby chic

Arredamento moderno & Shabby Chic: insieme creano una favola!

Avete sempre desiderato un tocco di shabby chic all’interno del vostro arredamento moderno?

La Casa dei Tuoi Sogni approva al 100% questo abbinamento, molto apprezzato da coloro con un po’ di cuore nostalgico, lo stile shabby ha guadagnato un posto importante fra le tendenze di arredo più diffuse nelle nostre case.

Ma inserire mobili antichi , materiali di recupero e tessuti particolari in un contesto semplice e contemporaneo, non è sempre facile.

Nonostante tutto non è possibile fare a meno di alcuni pezzi d’arredo acquistati nei mercatini e di quei numerosi ricordi che ci legano.

La soluzione perfetta è quindi rivisitare lo shabby chic con arredamenti più moderni e colori contemporanei; e no, non c’è uno stile che prevale sull’altro ma soltanto il giusto equilibrio tra passato e presente, fra il vecchio e il nuovo. Il risultato sarà un ambiente attuale, colorato e assolutamente ben vissuto.

Di seguito vogliamo darvi qualche suggerimento e ispirazione per un arredamento moderno & shabby chic.

Lo Shabby che diventa moderno

Potranno cambiare forme e arredamenti diventando contemporanei, ma quello che davvero non può cambiare in una casa shabby chic, anche se moderna, è l’atmosfera romantica e dolce da ricreare attraverso tonalità pastello e motivi floreali.

Arredamento moderno & shabby chic: una romantica culla

Tra i principali punti di questo stile vi è anche la possibilità di dare vita a vecchi oggetti.

Ad esempio le sedie a dondolo, nel salotto vicino alla finestra come nella camera dei bambini, portano con sé degli splendidi ricordi, rivivendo nelle nostre case moderne.

Arredamento moderno & shabby chic: affascinanti fusioni

Verde antico, legno non trattato, pizzi e merletti combinati insieme a complementi moderni: il bagno fra passato e presente è una piacevole fusione di stili e ispirazioni che di certo non vi deluderà!

Arredamento moderno & shabby chic: i ricordi

Per dare un tocco di shabby chic al vostro arredamento moderno, incorniciate in legno bianco antico le vostre vecchie foto.

Il loro posto è lungo il corridoio o su una parete in salotto, per dare un effetto romantico e sofisticato sui toni candidi e leggeri del bianco.

Arredamento moderno & shabby chic: il fascino del vissuto

Hai tenuto vecchi mobili in soffitta? è il tempo di tirarli fuori! invece di buttarli ti consigliamo di rispolverarli grazie allo shabby chic integrandoli nel vostro arredamento moderno!

Arredamento moderno & shabby chic: il colore che ci vuole

Allo shabby Chic appartengono i colori a pastello e romantici e se combinati al moderno nessuno vieta alcuni piccoli strappi alla regola e un po’ di colore brillante!

Arredamento moderno & shabby chic: il vecchio e il nuovo

Passaro e presente, modernità e riutilizzo, una scrivania antica o recuperata da scarti in legno sarà in perfetta contrapposizione con la tecnologia del vostro computer.

Ecco un progetto in cui si è voluto riportare in vita vecchi oggetti dal passato in una cucina moderna e attuale:

arredamento moderno e shabby chic arredamento moderno e shabby chic arredamento moderno e shabby chic

Desideri anche tu portare alla luce e dare un’aria di freschezza a mobili vecchi a cui tieni particolarmente? noi de La Casa dei Tuoi Sogni sappiamo come farlo e al meglio!

arredamento la casa dei tuoi sogni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here