arredamento artigianale su misura

Arredamento cucina: 9 consigli per renderla al TOP

Sogni un arredamento cucina da film? non dovi per forza spendere chissà quale cifra… impariamo ad apprezzare quello che abbiamo, perché anche tu puoi rendere la tua cucina al TOP con questi 9 essenziali accorgimenti che puoi adottare fin da subito con il nostro aiuto:

1. Il regno dell’ordine

Se nell’arredamento cucina sono presenti mensole, seleziona con cura i barattoli, i contenitori, i piatti e le tazze da esporre, senza dare l’impressione di disordine o caos, ma con una logica armoniosa.

2. Profumo naturale a portata di mano

Che ne dici di riservare un piccolo spazio per delle piantine aromatiche? anche appendendo i vasetti alla parete per non ingombrare il piano di lavoro.

Il risultato sarà un aspetto intimo e gradevole!

3. Cucina libera, cucina ordinata

Cerca di mantenere sgombro il piano di lavoro della tua cucina: lo spazio per la preparazione delle tue pietanze non è mai abbastanza. Tieni sotto gli occhi ciò che è davvero utile quotidianamente e metti via tutto il resto. Ti sarà utile anche per la pulizia quotidiana.

Progettazione cucina artigianale

4. Parete creativa

Questo consiglio è ottimo soprattutto per famiglie con bambini piccoli: dipingi una parete o una piccola porzione di muro con la pittura effetto lavagna: i vostri bambini, ma non solo, potranno sbizzarrirsi con scritte e disegni divertenti.

5. Illuminazione con stile

Nel piano di lavoro del tuo arredamento cucina, prova ad installare dei lampadari particolari per creare un punto focale conferendo personalità all’ambiente.

6. Dona scenografia al tuo ambiente

Metti in vista bottiglie, ciotole, vasi, teiere e contenitori più particolari che possiedi, cercando, con un certo criterio, di creare una scenografia gradevole e soprattutto personale.

7. Ordine ovunque

Per un arredamento cucina ordinato è importante organizzare bene anche dove l’occhio non vede: suddividi cassetti e scompartimenti con criterio, così come strofinacci, grembiuli e presine.

8. Dispensa organizzata

Così come i cassetti, anche la credenza deve essere organizzata bene. Per questo utilizza cestini e contenitori impilabili, sempre in armonia tra di loro. Ottimizza gli spazi eliminando le confezioni più ingombranti sostituendole con vasetti in vetro e scatole in alluminio o latta.

9. Un tocco speciale

Nell’arredamento cucina, sono benvenuti quadri e tappeti, inserendoli si può ravvivare con gusto personale un ambiente altrimenti piatto.

Per una cucina originale, unica nel suo genere e attenta al dettaglio, progetta un arredamento cucina su misura con  La Casa Dei Tuoi Sogni e troverai subito spazio alle tue idee e zero limiti nelle dimensioni!

L’ arredamento cucina su misura, rispetto ad una cucina componibile ti garantisce subito:

  • Ampia personalizzazione;
  • Sfruttabilità dello spazio al millimetro;
  • Qualità dei materiali durevole per anni.

Con la nostra esperta progettazione dell’arredamento cucina, sfruttiamo tutti i millimetri a disposizione, avvalendoci di finiture particolari per realizzare ambienti unici ed irripetibili, attuali e innovativi.

Ecco l’ultimo progetto realizzato:

Per questa abitazione siamo stati incaricati della progettazione di tutti gli interni.

In particolare si prevede una cucina con apertura a gola con una penisola, caratterizzata da una linea moderna essenziale in cui le finiture si raccordano tra i vari elementi della composizione della cucina.

In particolare per la realizzazione di un progetto di interni completo ed efficace, si è analizzato, oltre alla composizione e alle finiture, anche il light design dell’abitazione, per garantire al committente un risultato omogeneo, controllato ed efficace.

Sei Interessato a una Soluzione Simile?

arredamento la casa dei tuoi sogni

Save

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here