Arredamento casa: 6 errori che non vi accorgete di fare e come rimediare

“Perchè la casa degli altri è sempre più bella ed accogliente?” nonostante la quantità di tempo spesa dietro ad ogni dettaglio, in realtà non siete mai davvero contenti.

Avete mai pensato di commettere alcuni errori nell’arredamento casa? proviamo a dare un’occhiata ai principali, forse potrete rispecchiarvi e scoprire come rimediarvi subito!

1. Arredare con pezzi pari

Qual è l’errore? si tratta di un principio con un grande effetto. Lo sapevi che all’occhio un numero dispari di oggetti  è più armonioso rispetto ad un numero pari?

Ecco perchè un numero di due o quattro vasi risulta irregolare.

arredamento casa: composizione dispari

La Casa Dei Tuoi Sogni consiglia: crea una composizione di tre, cinque o sette elementi.

Ancora meglio se giocate in altezza e con forme diverse!

2. I mobili contro il muro

Qual è l’errore? scommeto che la maggior parte di voi colloca il divano, l’armadio e i mobili vari tutti contro la parete.

L’effetto però risulta monotono, senza vita e con lo spazio che rimane non si sa che cosa fare.

arredamento casa: mobili contro parete

La Casa Dei Tuoi Sogni consiglia: cercate il centro della vostra stanza: per esempio, due divani al centro creano un salottino e se le dimensioni della stanza lo permettono, una libreria messa di traverso può diventare un divisorio.

In stanze di piccole dimensioni, anche una poltrona spostata leggermente in avanti fa miracoli. In camera, il letto non deve stare per forza appiccicato alla parete!

3. Lasciare le cose a metà

Qual è l’errore? avete mai pensato di cambiare colore ad una parete? poi però avete cambiato idea pensando non ne valesse la pensa?

Dovreste buttarvi perchè molto probabilmente in quella casa ci vivrete per molto tempo e una casa senza il vostro gusto non può chiamarsi casa. Lo stesso discorso vale anche per i mobili.

La Casa Dei Tuoi Sogni consiglia: Fatelo ora! sistemate la il vostro arredamento casa come vi pare e piace, senza preoccuparvi del “troppo impegno”.

Un altro consiglio è quello di non accontentarsi mai con la prima cosa che trovate!

4. Dimenticate qualcosa?

Qual è l’errore? avete comprato tutto ciò che vi piaceva: il divano, gli elementi d’arredo particolari… ma manca ancora qualcosa: la personalità, la vita e il movimento che cambiano tutto.

arredamento casa: personalità

La Casa Dei Tuoi Sogni consiglia: sono le piccole cose che caratterizzano l’arredamento casa. I tessuti leggeri che si muovono con la brezza del vento, piante dalle ampie foglie che ondeggiano leggeremente e perchè no… l’accogliente fuoco del camino.

Sono queste le cose che ti fanno sentire davvero a casa tua!

5. Illuminazione poco accogliente

Qual è l’errore?  una buona illuminazione incide molto sull’atmosfera di una stanza. Spesso si vedono ambienti con luci abbaglianti e di conseguenza non molto accoglienti.

La Casa Dei Tuoi Sogni consiglia: una buona illuminazione si basa su diverse fonti luminose (lampade da tavolo, da terra e da parete, ma anche candele).

6. Tende troppo corte o troppo lunghe

Qual è l’errore? Per coloro che desiderano utilizzare le tende nella propria casa, fate attenzione a non sceglierle troppo corte o viceversa, troppo lunghe: interferiscono con le proporzioni della stanza.

arredamento casa: le tende

La Casa Dei Tuoi Sogni consiglia: prima di andare in negozio, misurate la lunghezza.

Calcolate circa mezzo centimetro in più in modo che la stoffa poggi bene per terra. Perciò, se avete trovato una fantastica tenda al mobilificio, assicuratevi che sia possibile disfare le cuciture per poterla regolare all’altezza della stanza.

Se avete trovato la vostra ispirazione o semplicemente se volete trovare un arredamento casaunico nel suo genere, pratico e salvaspazio, La Casa Dei Tuoi Sogni vi propone l’arredamento artigianale su misura.

Una soluzione per costruire un arredamento casa solido, duraturo nel tempo e solo vostro!

arredamento la casa dei tuoi sogni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here