come arredare un sottotetto

Nel mondo dell’arredamento si afferma il matrimonio tra estetica e funzionalità, è questa la linea da seguire nell’arredamento autunno-inverno.

Un incontro tra l’affinità scandinava per i materiali naturali e l’abilità tipicamente giapponese di far sembrare piccoli spazi più grandi.

In pratica vedremo nel mondo del design degli oggetti in cui la praticità e la funzionalità si sposano con la bellezza delle forme e nella scelta dell’arredo vi sarà la predilezione dei materiali sugli elementi decorativi.

Il minimalismo vince ancora una volta sul massimalismo e ora capiamo insieme quali saranno i materiali, i colori, gli ambienti di tendenza e gli stili di tendenza dell’anno 2019/2020.

Che è un po’ la traccia che seguirà l’architettura del futuro.

 

Arredamento autunno-inverno, i materiali:

  • Legno: elemento naturale ricco di fascino nelle sue infinite venature, è capace di trasmettere grande calore e senso di appartenenza;
  • Vetro: materiale ricco di eleganza sofisticata. Perfetto per dei tavoli in vetro ma anche per le pareti divisorie arricchite da suggestive decorazioni;
  • Marmo: il marmo continua ad essere un materiale molto usato ma quest’anno, soprattutto per accessori e piccoli arredi, ho visto soprattutto marmo scuro
  • Moquette: lo si era già cominciato ad intuire l’anno scorso ma la design week di Milano,  ha decisamente segnato il ritorno della moquette, protagonista assoluta di tantissimi allestimenti;

 

Arredamento autunno-inverno, tendaggi:

Attenzione ai tendaggi che potrebbero tornare protagonisti nel 2020.

 

Arredamento autunno-inverno, il colore:

Il 2019 segna il ritorno delle tinte pastello, quindi sarà in auge un’intera gamma cromatica capace di decorare con discrezione ed efficacia.

Ricordate che il colore dell’anno è il Living Coral quindi esso non potrà mancare, in grande o in minima parte, all’interno di qualsiasi tipo di ambiente.

La design week di Milano ha confermato che il colore è  il grandissimo protagonista di questa (dimenticate il bianco!).

Stai pensando a un nuovo arredo per la casa?
Ecco cosa fa la casa dei tuoi sogni per te!

PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA

Progettiamo ogni ambiente di vita: dalla casa, alle attività commerciali e ristorative, fino a luoghi più complessi come gli hotel.

REALIZZAZIONE ARREDAMENTI

Arredamenti artigianali in legno e moderni di diversi materiali, per poter realizzare arredamenti di design secondo le esigenze specifiche di ogni cliente.

ARCHITETTURA DI INTERNI

Realizziamo interni a 360°, fornendo pavimenti, rivestimenti, sanitari, rubinetteria, infissi, carta da parati, porte e tendaggi per gli interni.

 

Ottimizza lo spazio della tua cucina sala da pranzo con un arredamento cucito su misura: insieme alla Casa dei tuoi Sogni puoi progettare e vedere realizzato l’arredamento della tua cucina da zero con i migliori materiali per un arredamento funzionale e durevole nel tempo.

arredamento la casa dei tuoi sogni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here