arredamento artigianale su misura

Arredamento artigianale: il Made in Italy tra qualità e design

In un mercato d’arredo sempre più globalizzato dove spendere sempre meno ormai è la parola d’ordine, c’è ancora spazio per chi vuole investire sul design e qualità.

In Italia, il settore dell’arredamento è da sempre portatore sano di soluzioni eleganti e funzionali per gli ambienti della casa.

Nel 2018 per fortuna, Made In Italy fa ancora rima con mobili e arredamento d’alta classe, nel pieno rispetto della tradizione maniacale e attenta ai dettagli.

Arredamento artigianale: soluzioni personalizzate per spazi belli e confortevoli

La scelta dei materiali migliori per la lavorazione dell’arredamento artigianale è sicuramente una delle caratteristiche principali del mercato Made In Italy, insieme alla maestria e all’esperienza dei nostri artigiani.

Le esigenze poi sono mutate: le case non sono più quelle di una volta e spesso le stanze hanno metrature ristrette e necessitano di soluzioni ad hoc per garantire la giusta visibilità e il comfort necessario.

Così facendo, gli sforzi sono stati sempre più concentrati su produzioni su misura e personalizzate, in linea con le dinamiche sociali di un tempo e con la necessità di ottimizzare ogni singolo centimetro.

Nel 2018, gli artigiani italiani si confermano ufficialmente come primi esportatori di arredamento in Cina e un quinto posto negli Stati uniti, in cui la combinazione di forme e materiali tricolore è particolarmente apprezzata.

Arredamento artigianale: la chiave del successo

Qual è la chiave di successo dell’arredamento artigianale? un prodotto mai banale, unico e diverso dalla concorrenza, con un occhio sempre attento alle nuove tecnologie e alle richieste del mercato odierno.

Il mobile ideale di oggi è robusto, solido, elegante, alla moda, raffinato ma anche sostenibile.

7 motivi per scegliere l’arredamento artigianale

Scegliere di arredare casa con l’arredamento artigianale significa far acquistare più valore di mercato nel tempo alla tua casa.

Ecco 7 motivi per scegliere un arredamento artigianale:

PERSONALIZZAZIONE

Grazie ad una lavorazione personalizzata, i mobili artigianali permettono di personalizzare al massimo i propri desideri. Crea su misura quello che desideri.

RISPETTARE L’AMBIENTE

Utilizzare mobili artigianali consente di optare per materiali ecosostenibili e a basso impatto ambientale, in poche parole questa opzione permette di rispettare l’ambiente, ottenendo una massima cura dei particolari e della lavorazione dei dettagli.

ALZARE IL LIVELLO QUALITATIVO DEI MATERIALI

I mobili artigianali utilizzano materiale locale certificaro con la sigla PEFC.

Essa permette di utilizzare solo materiali di alta qualità, garantendone l’alto livello qualitativo tramite la salvaguardia dell’ambiente.

VALORIZZARE IL MADE IN ITALY

I materiali utilizzati nell’arredamento artigianale sono esclusivamente Made In italy.

Con un arredamento su misura, riuscirai a mettere insieme design e materiali, valorizzando il Made In Italy.

ADATTABILITA’ A SPAZI E RISPARMIO DI TEMPO

Con l’arredamento artigianale su misura adatti gl meglio gli spazi della tua casa e risparmi molto tempo.

Con un progetto mirato a valorizzare ogni centimetro della tua casa, riuscirai a realizzare il giusto design d’interno, senza sprecare spazio o caricare troppo le camere.

PIU’ VALORE

Con il tempo, l’arredamento artigianale acquisisce più valore. Il legno e la lavorazione, permettono di avere un design d’interno unico e in grado di crescere sul mercato dei mobili.

MANUTENZIONE E ASSISTENZA PIU’ CURATE

L’arredamento artigianale consente di avere una manutenzione e assistenza più curate.

Desideri un arredamento artigianale, che vesta lo spazio alla perfezione e senza badare a troppe spese? rivolgiti a La Casa Dei Tuoi Sogni per ottenere un prodotto ESCLUSIVO!

Alcuni esempi di arredamento artigianale eseguiti da La Casa Dei Tuoi Sogni:

cucina moderna e funzionale progettazione cucine cucina arredamento artigianale sottoscala su misura sottoscala su misura

libreria artigianale

Sei interessato all’arredamento artigianale?

Contatta La Casa dei Tuoi Sogni per maggiori informazioni!

arredamento la casa dei tuoi sogni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here