arredare casa

Alcune regole fondamentali per arredare casa

Per sfruttare a pieno i propri spazi, bisogna seguire alcune regole per arredare casa. Se state cercando in giro sul web qualche idea o qualche dritta allora La Casa dei Tuoi Sogni vi propone alcuni spunti da cui iniziare.

Il primo consiglio che possiamo darvi è quello di rendervi conto di cosa volete. Sicuramente non avete le idee chiarissime, è normale, perciò qualche ispirazione la potete avere qui: SFOGLIA I NOSTRI PROGETTI.

Nel nostro Portfolio abbiamo raccolto i nostri progetti di ogni tipo, in modo che non vi limitiate solo a vedere la cucina, la camera, ma anche i dettagli di altri progetti…chissà, insieme potremo realizzare un fantastico progetto su misura per te!

Se la tua casa è ampia e spaziosa oppure piccolina, non ti preoccupare, le regole da seguire per arredare casa sono sempre le stesse:

  • Per prima cosa tieni conto della luce: è importante capire dove c’è più luce naturale all’interno dei tuoi ambienti e dove invece il sole fa fatica ad arrivare, sarà fondamentale per la scelta del passo successivo.
  • La scelta dei colori è davvero importante perchè ci dovremo convivere con questi colori. Vi consigliamo di preferire colori chiari, caldi e che danno un tocco di luce all’ambiente e ai vostri spazi. Una regola importante è quella di usare i colori dell’arredamento. Ad esempio il colore del divano.

Passiamo ora ad alcune regole fondamentali per l’arredo casa, di ogni stanza:

  • L‘ingresso: dovrà essere super funzionale. L’appendi abiti è d’obbligo per chi vuole sentirsi subito a casa!
  • Il salotto: dovrà avere assolutamente un divano, della dimensione che si preferisce e in proporzione agli spazi.
  • La cucina: utile è avere un grande piano di lavoro, fa la sua bella figura ma soprattutto è utile per voi. In cucina la parola d’ordine è spazi. Sfruttateli soprattutto in altezza.
  • Il corridoio: può essere utile se decidete di piazzarci una libreria o degli armadi non troppo profondi per i prodotti e attrezzi per le vostre pulizie.
  • La Camera da letto: ovviamente un bel letto comodo, un armadio ampio con cassettiera e comodini. Anche una scrivania può essere utile!
  • Il bagno: consigliamo un bagno luminoso, e molto. Non devono mancare cassetti o armadietti e lo specchio.

Ti senti più orientato ora nella scelta degli elementi fondamentali per arredare casa?

Hai bisogno di altri consigli?

arredamento la casa dei tuoi sogni

Save

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here