arredo prima casa insieme

9 elementi d’arredo per la vostra prima casa insieme

Esistono decisioni importanti che prenderemo nel corso della nostra vita, una di queste è la nostra futura casa, sopratutto se la condividiamo con una persona speciale.

Spesso andiamo per automatismo e scegliamo le classiche cose per l’arredo dei nostri  ambienti.

Provate a far combaciare le vostre idee e i vostri desideri attraverso questi 9 elementi d’arredo che La Casa Dei Tuoi Sogni vi consiglia fortemente di prendere in considerazione:

IL LETTO

L’arredo fondamentale per la coppia è il letto. Di qualsiasi forma sia l’importante è che garantisca un buon riposo ad entrambe le parti.

Vi consigliamo di puntare sulla semplicità e la funzionalità, in modo che possa fondersi armoniosamente con il resto della stanza ed essere un ottimo alleato per il riposo.

IL DIVANO

Il secondo elemento d’arredo da non trascurare è il divano: sceglietelo in base alla vostra zona giorno, ai colori delle pareti ecc… considerate una forma dal design lineare e semplice e soprattutto di qualità, visto che lo userete spesso e dovrà durare a lungo (non innamoratevi di un pezzo solo perchè è alla moda!).

Da prendere in considerazione anche le dimensioni.

IL TAVOLO DA PRANZO

Per la vostra zona giorno, puntate su un pezzo d’arredo comodo e non troppo ingombrante, un tavolo da 6 posti è sufficiente.

Ottimi e funzionali sono i tavoli allungabili, per risparmiare spazio ed utilizzarlo solo nel momento del bisogno.

UNO SPAZIO PER I LIBRI

Se uno dei due, oppure entrambi amate la lettura, ritagliatevi uno spazio per i vostri libri, oltre ad un posto in cui riporli, sono un ottimo elemento d’arredo per i vostri spazi e rappresentano la vostra persona.

Sceglietelo in base al vostro spazio e i libri che avete: potete pensare quindi ad una parete attrezzata per contenere, oltre ai libri, anche dvd, album fotografici, tv, ecc…

GLI ELETTRODOMESTICI

Non accontentatevi di modelli economici per i vostri elettrodomestici ma cercate di puntare su grandi marchi: saranno sicuramente cari al momento dell’acquisto, ma nella loro durata saranno delle vere e proprie fonti di risparmio.

UN RICORDO DI FAMIGLIA

Avete un mobile antico, un quadro di famiglia o un oggetto d’arredo antico? inseritelo nel vostro arredamento, rappresenterà la base per un possibile nuovo nucleo familiare!

Mixare l’antico con le nuove soluzioni d’arredo contemporaneo, è una vera e prova chicca e sinonimo di qualità ed originalità, perchè non provare?

LA VOSTRA INTERPRETAZIONE

Non lasciate un arredamento, solo un arredamento, rendetelo vostro: giocare con pezzi ed oggetti d’arredo che vi caratterizzano come coppia e come persona, in questo modo potrete dire di tornare davvero nella vostra casa.

IL COLORE

Puoi pensare di personalizzare la tua casa e il tuo arredamento attraverso i colori: giocando per esempio con combinazioni di colori da declinare su piccoli arredi e complementi, per un risultato davvero unico!

MOMENTI PERSONALI

Infine, appendete quadri che ritraggano viaggi, persone e ricordi che insieme o singolarmente avete vissuto. Essi renderanno gli ambienti più vivi e caldi rimandandovi a ricordi felici ed indimenticabili.

Vuoi progettare la tua casa su misura? insieme agli esperti de La Casa Dei Tuoi Sogni potrai farlo, senza alcun limite di dimensione o colore!

arredamento la casa dei tuoi sogni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here